Amici 22, spuntano nuove date per la registrazione, corsa per evitare la diretta

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-03

E’ evidente ormai che per la semifinale di Amici 22 si voglia a tutti i costi evitare una diretta televisiva. Dopo l’annuncio di quattro allievi positivi al COVID e il daytime di oggi in cui si sono visti chiaramente, Isobel, Angelina, Mattia e Aaron isolati dai compagni, si aspettano le decisioni della produzione circa il …

article-post

E’ evidente ormai che per la semifinale di Amici 22 si voglia a tutti i costi evitare una diretta televisiva. Dopo l’annuncio di quattro allievi positivi al COVID e il daytime di oggi in cui si sono visti chiaramente, Isobel, Angelina, Mattia e Aaron isolati dai compagni, si aspettano le decisioni della produzione circa il da farsi per la registrazione della semifinale.

E’ evidente che per potersi esibire, i 4 allievi risultati positivi dovranno negativizzarsi, da qui le voci diffuse questa mattina di una probabile puntata in diretta sabato 6 maggio, eventualità che fonti vicine alla produzione del talent ci hanno informato che si vorrebbe evitare.

Amici è un programma complesso e a volte dei tagli ai contenuti diventano inevitabili, una diretta televisiva non garantirebbe sicurezza, ma se la situazione lo richiederà si andrà in onda live. Nel frattempo l’account Twitter Amici News, ha diramato un aggiornamento della redazione con due date disponibili per la registrazione, o venerdì 5 maggio con convocazione alle 15,00 oppure sabato mattina alle 11,00, sempre se gli allievi saranno negativi al virus.

Resta comunque il mistero dei motivi per cui l’Ufficio Stampa di Fascino Entertainment, casa di produzione del talent, non abbia nulla in merito, tantomeno abbia dato notizia dei casi di COVID.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche