domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Samu balla con Elena D’Amario alla serata finale della Parsons Dance

La scuola di Amici oltre che essere una rigida scuola per diventare professionisti nel canto e nella danza è anche una fucina di sogni per i giovani allievi che vi partecipano.

E’ quanto accaduto a Samu che in un daytime andato in onda qualche giorno fa è stato scelto dal coreografo David Parsons per esibirsi insieme alla sua “storica” allieva Elena D’Amario al Teatro Olimpico di Roma nell’ultima serata della Parsons Dance.

La Parsons Dance Company è una compagnia di danza contemporanea fondata dal coreografo David Parsons nel 1987. La compagnia lavora trentadue settimane ogni anno sin dalla sua fondazione, ha base a New York ma si esibisce in tutto il mondo.

Per Samu quindi essersi esibito domenica scorsa in una compagnia di livello professionistico ha rappresentato una grandissima opportunità nonchè una esperienza galvanizzante che senz’altro sarà servita all’allievo anche a livello motivazionale.

Per Elena D’Amario invece l’emozione di tornare ad esibirsi sotto la guida del coreografo che la ha formata e la ha lanciata, è stato proprio David Parsons a credere nella ballerina nel 2010 dopo averla vista ad Amici e a proporle di studiare a New York.

Una esperienza nella Grande Mela che per la D’Amario è durata in maniera continuativa fino al 2015 e poi in maniera saltuaria fino al 2019. Emozioni diverse, ma un’unica grande soddisfazione sia per Elena che per Samu.

 

 

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI