Amici 22, quante lacrime per Mattia Zenzola, questa non se l’aspettava
Nel daytime di Amici 22 di Giovedì 11 Maggio Mattia viene convocato in studio con la scusa di una prova audio in vista della puntata.
Le luci si spengono e arriva per Mattia un messaggio da parte della mamma:
“Caro Mattia, sono mamma.. finalmente hai raggiunto l’obiettivo che tanto sognavi, quella finale che hai inseguito per due anni, superando tutti gli ostacoli.. tu di forza ne hai sempre avuto tanta, fin da piccolo.. la forza di superare i momenti in cui ti sentivi solo, la forza di cercare sempre l’amore e il bene delle persone, anche quando magari quel bene non arrivava.. ricordo ancora quando ti vestivi tutto precisino aspettando che venissero a prenderti, per poi rimanere in silenzio quando non succedeva”.
La madre di Mattia racconta poi di quando il ragazzo chiudeva le tapparelle e restava al buio a commiserarsi assieme alla sua cagnolina.
In studio compare una lampada, quella della sua camera da letto.
“La tua cameretta è il posto dove ti sei rifugiato quando è stato male papà.. nei mesi in cui hai convissuto con la paura di perderlo, ma tu hai sempre avuto una grande forza Mattia, sei sempre stato la luce che ha illuminato ogni palco su cui hai ballato, la luce che ha illuminato sempre la nostra vita, la mia vita e quella di papà, che ti ha sempre accompagnato a tutte le gare supportandoti in silenzio.. voi che tanto vi somigliate in questo, vi è sempre bastato guardarvi e sorridervi per dirvi tutto. Ora che sei alla vigilia della finale, di quel giorno che hai tanto sognato vai ad aprire quelle tapparelle e fai entrare tutta la luce che puoi!”
Nello studio appare una porta finestra con una tapparella chiusa, Mattia la alza:
“Per tornare alle vecchie abitudini sta per arrivare per te il supporto più importante, quello del tuo primo sostenitore fin da quando eri bambino”.
Mattia è in lacrime mentre accoglie il papà Francesco, che è venuto a fargli visita. Un vetro li separa ma l’abbraccio è comunque forte: “Noi due basta che sorridiamo, ci guardiamo e ci capiamo.. adesso quelle tapparelle non dovrai più abbassarle, sempre la luce dovrai vedere.. adesso tu dovrai vivere la tua vita felice.. ti amo tantissimo e lo sai, abbiamo sofferto insieme.. adesso a questo traguardo tuo pensi che potevo mancare? .. Tu oggi come oggi mi stai regalando la vita.. è il regalo più bello che mi stai facendo.. non devi più preoccuparti per me, devi preoccuparti per te e la tua vita, me lo devi promettere”.
Mattia è felicissimo di aver incontrato il papà dopo tutti questi mesi, ed è ancora più felice nel sapere che sta bene di salute, e di averlo potuto verificare con i suoi occhi, senza più doversi fidare delle parole della mamma: “Non potevo chiedere di più, sono troppo fortunato! .. è stato tosto stare 8 mesi senza sapere come stavi”
Ricordiamo che la finalissima di Amici andrà in onda questa Domenica in prima serata su Canale 5. I ragazzi che si contenderanno la vittoria sono Isobel, Wax, Mattia e Angelina Mango.
Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata), Alessio (quarta puntata), Federica Andreani (quinta puntata), Ramon Agnelli (sesta puntata), Cricca (settima puntata), Maddalena e Aaron (ottava puntata)
Mattia rincontra suo papà e le emozioni sono fortissime 🤩✨ #Amici22 pic.twitter.com/NFYOIbDdCl
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) May 11, 2023
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!