Amici 22, nel marasma arriva anche l’accusa di Jurman “Federica cantava in playback, non lo hanno dichiarato”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-01-19

Non c’è pace per Amici 22, nel marasma di questi giorni per il Capodanno gate, si sono aggiunte le accuse di Luca Jurman, il cantante e produttore musicale, per anni coach del talent, da diverso tempo contesta il nuovo corso nella scuola di Amici. L’ex prof è abbastanza seccato per un talent che si sta …

article-post

Non c’è pace per Amici 22, nel marasma di questi giorni per il Capodanno gate, si sono aggiunte le accuse di Luca Jurman, il cantante e produttore musicale, per anni coach del talent, da diverso tempo contesta il nuovo corso nella scuola di Amici. L’ex prof è abbastanza seccato per un talent che si sta lentamente prestando allo show, dove più che al talento si presta attenzione a quanto un determinato artista possa dare in termini di ritorno d’immagine. Per intenderci secondo Jurman il talent non è più in grado di formare artisti, ma si appoggia a giovani che già stanno muovendo i primi passi nella musica, alcuni con degli inediti già all’attivo.

Le accuse al talent che l’ex maestro sta muovendo in questa circostanza riguardano l’uso del playback, secondo l’ex prof, gli allievi non sempre cantano dal vivo, in particolare nella puntata andata in onda l’8 gennaio secondo Jurman, Federica non ha cantato con la sua voce, questo quando detto dal produttore e cantante in un suo post sui social :

Stavo commentando la puntata dell’8 gennaio e, sentendo laperformance di Federica, mi sono insospettito. Nelle parti alte si sentiva solo auto-tune, ma nel resto ho avuto il sospetto che fosse in playback. Sentivo la sua voce troppo compatta, quasi masterizzata. Dopo la live, mi è arrivata una notifica che diceva che avevo appena ascoltato un brano di un disco già in commercio. Avevo ragione, Federica cantava in playback”

Jurman nel resto del post si è detto sconcertato per la scelta della produzione di far esibire in playback una allieva che stava performando per arrivare alla conquista della maglia per il serale. Soprattutto il prof ha sottolineato quanto i danzatori in questo caso siano stati svantaggiati, sarebbe stato più facile a questo punto per loro registrare dei video perfetti e proporli in studio senza correre il rischio di sbagliare durante l’esecuzione durante la registrazione in presa diretta.  Per questi motivi Jurman ha concluso la sua disamina tuonando sui social :

Dovevano dichiararlo, c’erano dei giudici e un concorso per accedere al Serale”

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di mercoledì 18 gennaio 2023: boom della Supercoppa italiana, bene Chi l’ha visto e la Porta Rossa

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche