Amici 22, Michele Bravi, movimenti social verso tre allievi, web diviso

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-03-11

A pochi giorni dalla partenza del Serale di Amici 22, una mossa social di uno dei giudici sta scuotendo il web in queste ore, Michele Bravi, uno dei giudici che dovrà valutare le esibizioni degli allievi, ha mostrato attraverso i social una particolare ammirazione per tre di loro, Federica Andreani, Wax e Angelina Mango, i …

article-post

A pochi giorni dalla partenza del Serale di Amici 22, una mossa social di uno dei giudici sta scuotendo il web in queste ore, Michele Bravi, uno dei giudici che dovrà valutare le esibizioni degli allievi, ha mostrato attraverso i social una particolare ammirazione per tre di loro, Federica Andreani, Wax e Angelina Mango, i tre giovani cantanti hanno ricevuto il segui su Instagram da parte del cantautore, una mossa apprezzabile e che ai tre interessati farà senz’altro piacere, ma che ha scatenato non poche polemiche sul web.

Molti si sono chiesti, se alla luce di un così palese endorsement per tre cantanti, Bravi riuscirà a valutare con imparzialità le esibizioni. Data la professionalità del cantautore dubbi sulla sua trasparenza non ce ne sono, ma si sà, i social sono terra di nessuno in cui spesso prolifera l’ignoranza e forse una riflessione in più da parte del cantautore su quelle che sarebbero state le conseguenze di un gesto del genere, sarebbe stata opportuna.

La prima puntata del Serale di Amici è prevista per sabato 18 marzo, nel pomeridiano in onda domenica 12 marzo, l’ultimo della stagione, saranno definiti gli allievi che accederanno alla fase finale del talent, dopodichè saranno rese note le squadre e il meccanismo.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche