mercoledì, Maggio 8, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Mattia si fidanza con Maddalena, ecco la reazione di Christian Stefanelli

Questa è una di quelle unioni, di quelle grandi amicizie nate nella scuola di Amici, che vengono idealizzate dai social fino ad assumere risvolti imbarazzanti quasi i protagonisti dovessero chiedere il permesso ai fan per vivere la propria vita e fare le proprie scelte. Per raccontare bene quanto accaduto bisogna tornare alla scorsa edizione del talent più famoso d’Italia, nella scuola di Amici 21 due ragazzi hanno stretto una amicizia profonda, Mattia e Christian, continuata anche all’esterno.

Mattia la scorsa edizione è stato vittima di un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la scuola del talent, ma ha continuato a seguire dall’esterno il percorso del suo amico incitandolo e incoraggiandolo tramite i social. I due tante volte la scorsa estate hanno condiviso foto che li vedono insieme felici e uniti come fratelli e tanti ammiratori e ammiratrici hanno idealizzato questa amicizia fino a creare addirittura una ship.

È accaduto che lo scorso settembre Mattia sia stato riammesso nella scuola come promessogli da Raimondo Todaro quando la scorsa edizione aveva dovuto abbandonare per infortunio, ha conosciuto quindi nuovi compagni d’avventura e soprattutto Maddalena, una ballerina diciassettenne con la quale si è trovato subito in sintonia.

Dalle anticipazioni pervenuteci, nel pomeridiano di Amici 22 che andrà in onda domenica prossima, Mattia e Maddalena si sono esibiti in una gara di seduzione, un ballo dai contenuti molto sensuali e intensi terminato con un bacio appassionato. La nuova coppia è stata accolta dall’applauso del pubblico, d’altronde è normale che in una scuola nascano degli amori. Tutto bellissimo, a parte il web che si è spaccato a metà, c’è infatti sui social chi ha visto nell’unione di Mattia con Maddalena una sorta di “tradimento” nei confronti di Christian.

Incredibile come alcuni fan lo siano nel vero senso della parola, “fanatic”, così ossessionati dai loro beniamini fino a pensare di poter decidere per loro o condizionarne le scelte. Disperati alcuni hanno accennato a Christian come colui che era stato messo da parte e tradito nell’amicizia fino a quando qualcuno non gli abbia chiesto come vedesse l’unione del suo amico con Maddalena. La risposta è arrivata puntuale e ha chiuso la bocca alle chiacchiere:

“Perché mi chiedete tutti se sto bene? Io sto benissimo e sono tanto felice per mio fratello. Non cambierà mai niente tra me e lui, perché lui è la mia famiglia e lo sarà per sempre. Io sono suo fratello e lei la sua fidanzata”

Poco dopo è arrivata anche la risposta di Mattia:

“Fratello mio! Lontani ma vicini”.

Sarà arrivato chiaro e forte il messaggio che i fan debbano fare i fan e che c’è un confine che non deve assolutamente essere superato? E speriamo che adesso qualche “fanatic” non cominci campagne d’odio contro Maddalena “colpevole” di essersi messa insieme a Mattia e aver rovinato la coppia immaginaria che aveva idealizzato. Questa è una storia di amore e di amicizia che i social non possono e non devono rovinare, sarebbe il caso che i fan rimanessero fan e che i personaggi che seguono facessero le loro scelte senza dover dar conto a qualche ossessionato del web.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI