domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Maddalena racconta il difficile rapporto con il papà e il dramma della separazione

Nel daytime di Amici 22 di Martedì 2 Maggio, in occasione della imminente semifinale, Maddalena riceve dal suo insegnante Emanuel Lo un’assegnazione molto particolare…

La lettera di Emanuel Lo

Cara mia semifinalista, ho sentito che sei stanca di essere considerata solo ‘leggera’ e che invece vorresti che di te venga letta anche la parte forte ed emotiva. Io so benissimo che hai tutte e tre queste qualità, ma è arrivato il momento di mostrarle anche agli altri e zittirli. E’ per questo che ho deciso di assegnarti un brano profondo e intimo ma al contempo veloce e gioioso. Voglio che tu metta in scena questi sentimenti contrastanti per regalarci la tua forza, la tua fragilità e la tua gioia.. se ti conosco bene so che questa canzone risveglierà in te dei ricordi sui quali potrai aggrapparti per rendere questa coreografia al meglio. So inoltre che il testo di questa canzone ti appartiene e potrai indentificarti. Buon lavoro.

La canzone scelta da Emanuel Lo è “PadreMadre” di Cesare Cremonini, che risveglia subito una grande emozione in Maddalena, che commossa abbraccia Benedetta.

Il racconto di Maddalena

 “Bella, bellissima.. è uno dei miei punti deboli la mia famiglia, quindi mi risveglia la mia storia, la loro storia e.. tutte le cose positive in realtà che ci sono state dalla loro separazione, e comunque anque quelle negative.. a volte penso che non vorrei cambiare niente.. però sicuramente ci sarebbero delle cose che avrei voluto di più magari.. essermi vissuta un po’ di più mio papà, mia sorella.. sono passati 13 anni, però tutte le volte.. se penso a mamma mi viene in mente ‘noi due’, perché da quando sono nata non mi ricordo un momento che non ho condiviso con lei.. mia mamma per me è la mia migliore amicia, e se io sono qua è soprattutto, se non solo, grazie a lei.. nonostante i problemi che abbiamo avuto.. economici di qualsiasi tipo, l’unica cosa che lei non mi ha mai fatto smettere è di ballare.. piuttosto andavamo a vivere da mia zia, il tempo di riprenderci un attimo economicamente, però io dovevo continuare a ballare.. questi sono i sacrifici che lei ha fatto per vedermi felice.. lei non guarda più quello che fa bene a lei, ma guarda quello che fa bene a noi perché fa stare bene lei.. mio papà invece.. da quando sono, quando ero al telefono che mi chiamava mi diceva che mi guardava tutte le sere e era un sacco fiero di me.. questa cosa mi ha un po’ spiazzato perché lui non è che non è interessato a me.. però non veniva mai ai miei spettacoli.. le poche volte che andavo da lui e usciva l’argomento danza lui sviava.. perché a lui non è mai piaciuto troppo, secondo me perché era la cosa secondo lui che ci distanziava, perché lui diveva che io non avevo tempo per vederlo perché ballavo.. invece ora vedo proprio nei suoi occhi che è felice e che è fiero, e questo è bellissimo.. non riesco a dargli nessuna colpa, perché ho un raporto così speciale con mio papà che non mi viene da dirgli ‘questo è colpa tua’.. non mi è mai mancato niente, grazie a mia mamma.. non gli dò nessuna colpa. Penso di aver preso l’emotività dalla mamma.. la dolcezza da mamma, e da papà ho preso, credo, la determinazione.. la schiettezza, però sono molto fiera di loro, con tutti gli sbagli, le cose belle, sono tanto fiera”.

Non sappiamo ancora se il serale di Amici continuerà Sabato sera in prima serata su Canale 5 con la semifinale a causa dei casi di COVID tra gli allievi. Nel caso andasse in onda si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Isobel e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax e Mattia Zenzola) e infine il team Cuccarini-Lo (Angelina Mango e Maddalena).

Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata), Alessio (quarta puntata), Federica Andreani (quinta puntata), Ramon Agnelli (sesta puntata), Cricca (settima puntata)

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI