Amici 22, gara di improvvisazione, ecco chi ha vinto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-02

Gara di improvvisazione per i ballerini di Amici 22, nel daytime andato in onda questo pomeriggio Marcello Sacchetta è stato chiamato a giudicare una gara in cui i ballerini sono stati invitati a cimentarsi in tre stili diversi : latino, modern e hip hop. Per partecipare alla gara sono stati scelti Mattia, Megan e Maddalena. …

article-post

Gara di improvvisazione per i ballerini di Amici 22, nel daytime andato in onda questo pomeriggio Marcello Sacchetta è stato chiamato a giudicare una gara in cui i ballerini sono stati invitati a cimentarsi in tre stili diversi : latino, modern e hip hop. Per partecipare alla gara sono stati scelti Mattia, Megan e Maddalena. I tre allievi si sono esibiti cercando di dare il massimo anche negli stili un pò lontani tra loro e alla fine è arrivato il giudizio di Sacchetta.

Mattia è stato giudicato molto bravo nel suo stile, ma proteso a scadere nella imitazione negli altri, deve credere negli altri stili, rubare con gli occhi caratteristiche di uno stile che non gli appartiene.

Maddalena è quella dei tre che dovrà lavorare di più sugli altri stili, dovrà cercare una propria cifra, qualcosa che la affascini in ciò che vede lontano da lei e cominciare a lavorarci sopra.

Megan è quella che per Sacchetta è la meno preparata tra i tre, però fa entrare chi la guarda danzare nel suo mondo e nel suo viaggio mentale, riesce a coinvolgere anche quando si confronta con stili che non sono suoi.

Marcello Sacchetta alla fine ha assegnato la vittoria a Megan. La allieva molto soddisfatta ha detto che in ogni stile che balla cerca sempre di avere un approccio mentale positivo, cerca sempre di cogliere il lato migliore e che questo premio la motiverà a fare meglio e a impegnarsi.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche