Amici 22, Emanuel Lo manda in sfida Rita, possibile eliminazione? Arriva la confessione

emanuel lo

Nella scuola di Amici 22 ci sono sfide e compiti dati dai professori agli allievi, non sempre però i professori sanno cosa c’è dietro alcune situazioni, non sempre le cose sono infatti come appaiono. E’ accaduto che durante il daytime andato in onda questo pomeriggio, Emanuel Lo abbia mandato in sfida Rita con la motivazione che la trova poco espressiva mentre danza. A Rita è stato mostrato il video della sfidante, una ragazza che conosce e che reputa molto brava. Maria ha chiesto alla giovane allieva di raccontare i motivi per cui non può pensare all’espressività mentre balla, Rita è dislessica, disgrafica e discalculica, ciò significa che mentre balla deve contare i passi nella sua mente, ciò le impedisce di pensare a qualsiasi altra cosa. La conduttrice ha incoraggiato e consolato la ragazza che è scoppiata in lacrime, dicendole che non deve vergognarsi di nulla tantomeno sentirsi a disagio, ma che è giusto che questa difficoltà si sappia affinchè si possa studiare per lei un piano di studi specifico. Rita è stata abbracciata e coccolata da tutti i compagni e anche Maria De Filippi le ha lanciato parole piene di affetto.

Successivamente l’allieva ha incontrato la maestra Celentano, la quale le ha detto che sarebbe stato opportuno fosse stata messa a conoscenza della situazione e che si sente in colpa verso l’allieva per averla trattata male per cercare in lei una reazione che mai alla luce di quanto emerso, avrebbe potuto dare, queste le parole della maestra:

Qualcosa strana mi è sembrata, ti ho urlato sii espressiva, ridi, gioisci, lo facevi due minuti poi tornavi seria, adesso ho capito, dovevi contare altrimenti perdevi i passi. Non ti preoccupare, ora che lo so studierò per te un percorso adatto, ovviamente il compito sull’espressività te lo annullo perchè è inutile e dirò a Emanuel Lo di annullare anche la sfida, a meno che tu non voglia farla, ma a questo punto è meglio concentrarsi su altro”

Le due si sono congedate con un sorriso, sicuramente adesso Rita potrà affrontare il suo percorso con più leggerezza.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: , , ,