mercoledì 6 Novembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, Elena D’Amario e Giulia Stabile rendono omaggio alla protesta delle donne iraniane, ecco cosa hanno fatto

Elena D’Amario e Giulia Stabile nel pomeridiano di Amici andato in onda oggi hanno voluto rendere omaggio alle donne iraniane e farsi promotrici delle proteste seguite alla morte di Mahsa Amini, la ragazza iraniana uccisa perchè aveva indossato male il velo. In settimana Elena D’Amario durante il daytime aveva letto una lettera pervenuta alla redazione del programma, a scrivere una donna iraniana molto affezionata ai programmi di Maria De Filippi :

Non è questione di velo, ma di diritti che ci hanno negato. […] Noi iraniani all’estero non possiamo metterci la faccia, perché abbiamo paura per i nostri familiari laggiù. Ma nel nostro piccolo possiamo essere una voce per la gente dell’Iran. Chiedo umilmente ai personaggi come voi di non restare indifferenti e di diventare la voce del nostro popolo: solo un vostro appello può suscitare la sensibilità di tanti per aiutare quest’onda di libertà”

Elena e Giulia oggi hanno danzato in onore di tutte quelle donne che in Iran stanno lottando per la libertà e alla fine dell’esibizione hanno tagliato una ciocca di capelli, gesto che molte donne dello spettacolo stanno facendo in queste settimane. La vicinanza alla protesta è manifestata proprio attraverso il taglio di una ciocca di capelli da inviare in busta chiusa all’ambasciata iraniana.

Le due ragazze si sono esibite anche a nome di Francesca Tocca, oggi impossibilitata a ballare per infortunio. Momento molto intenso e commovente, il pubblico presente ha tributato la standing ovation alle due ballerine.

 

LEGGI ANCHE

Amici 22, ecco chi ha vinto la gara di ballo, la classifica completa


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI