Dopo la paradossale (sì il termine è adatto) eliminazione da Amici 22, Alessio Cavaliere è stato intervistato dalla piattaforma Witty TV, per il 50% di Maria De Filippi, ed ha rilasciato le prime dichiarazioni a caldo. Alessio è entrato in corsa, ma da subito il suo talento e le sue capacità sono apparse evidenti, ecco le parole dell’allievo così come riportate da Blogtivvu.com :
“Quando sono entrato ero spiazzato, non sapevo dove mettere le mani e dove potevo arrivare. Ero senza aspettative. Da subito sono stato accolto in maniera magnifica dai ragazzi e mi sono subito sentito legato a tutti.”
Alessio ha anche aggiunto che per lui è stato un grande traguardo arrivare fino alla quarta puntata, ma ci permettiamo di aggiungere che se i prof avessero interpretato lo show come un talent dove permettere a chi ha qualità di andare avanti e non come una gara a squadre per battere gli altri prof, probabilmente Alessio e altri ragazzi eliminati sarebbero nella scuola e altri attualmente nella scuola se ne starebbero già a casa, queste le parole di Alessio sempre come riportate da Blogtivvu.com :
“Quando mi alzavo dal letto e mi rendevo conto per l’ennesima volta di essere ad Amici, mi dicevo: “Forse un po’ ce l’hai fatta”. È stato già un traguardo prendere quella maglia, non mi sarei mai aspettato di arrivare fino a questo punto. Sono soddisfatto di mese stesso, se mi guardo dentro dico “bravo, complimenti”. Da domani mi rimetto in gioco e non mi fermo più. Non è stata una fine, ma l’inizio di qualcosa altro.”

