sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, che batosta per Cricca, questa volta da Arisa

Nel pomeridiano di Amici 22 di Mercoledì 12 Aprile arriva un guanto di sfida per Cricca da parte di Arisa:

“Caro Cricca, quando Cristiano ti dice che hai una voce vintage tu non te la devi prendere. La storia ci insegna che ciò che ricordiamo come vintage, ciò che appartiene al passato è una cosa che resiste al tempo.

Ma non possiamo negare che siamo nel 2023! Sarebbe bello che tu trovassi un modo per attualizzare il tuo essere vintage. Wax al contrario è lo specchio di ciò che i giovani desiderano dalla musica oggi ed è l’emblema della contemporaneità.

Attraverso questa canzone vorrei che voi due foste efficaci e moderni riadattando un brano in chiave contemporanea. Ti ricordi quando dicevo che non basta soltanto una bella voce? Come fai a fari sì che le cose siano veramente tue? Penso che Wax abbia fatto tesoro del periodo come allievo nella scuola di Amici, è diventato ancora più bravo nella scrittura, ma anche nella produzione dei brani.

Tu invece sei stato sempre fermo nelle tue convinzioni mentre un artista deve cercare la sua autonomia artistica. In un guanto di sfida dove si chiede di attualizzare un brano tu come fai? Non saresti mai veramente libero di esprimere il tuo pensiero in maniera radicale. Quindi Cricca, questo guanto ti aiuterà a fare della tua debolezza una forza. Buon lavoro”.

La canzone scelta è ‘Tutta mia la città” della Equipe 84. I ragazzi sono entrambi abbastanza perplessi.

Wax: “Non l’avevo mai sentita”.

Cricca è molto preoccupato all’idea di dover mettere mano al pezzo e si confronta con Ramon. Più tardi Cricca torna sui contenuti della lettera di Arisa: “Qual’è la mia debolezza? .. cosa mi manca a livello di autonomia artistica?”.

Cricca è rimasto molto colpito dai contenuti della lettera, che si aggiungono alla lunga lista di critiche che il ragazzo ha ricevuto in questi mesi e al fatto che nessun produttore abbia mai accettato i suoi pezzi. Mai una gioia per lui..

Ricordiamo che il serale di Amici continuerà Sabato sera in prima serata su Canale 5 con la quarta puntata. Si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Isobel, Ramon e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax, Federica Andreani e Mattia Zenzola) e infine il team Cuccarini-Lo (Cricca, Angelina e Maddalena).

Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata) e Alessio (quarta puntata).

 

 

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI