sabato, Maggio 18, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 22, ancora critiche esagerate per Cricca lui non la prende bene, ecco cosa è successo

Nel pomeridiano di Amici 22 di Venerdì 14 Aprile si torna alle pagelle ricevute dai ragazzi per la quarta puntata del serale.

E’ la volta di Cricca, che riceve una pessima pagellina:

Voto 5 – L’insolenza del principiante. La prima puntava parlava, giustamente, di piadine. A distanza di tre settimane, si è messo in testa di poter dare lezioni di musica ad Arisa.

Appena maggiorenne e, per carità, piuttosto intonato, il giovane talento si è rivolto con insolenza alla prof che recriminava a Cuccarini ed Emanuel Lo la scelta di farlo cantare troppo spesso in coppia con Angelina nelle sfide.

Tale Cricca ha voluto ricordare ad Arisa, tra le altre cose, due volte vincitrice di Sanremo, che “duettare significa mettersi alla prova, unire due voci, misurarsi con un altro registro”. In conclusione, non certo un’opzione paracarra per ottenere punti facili. Siamo sicuri che Arisa avesse bisogno di farsi spiegare le complessità sottese a un duetto dal rampante wannabe di Riccione.

Lui, del resto, si è prodotto in una cover di Bruno Mars e ha cantato “My heart will go on” con la figlia di Mango. Dall’alto di tutto ciò, è ovvio che si senta in diritto di mettersi in cattedra. Fino a settimana scorsa, ci stupivamo dei buoni sentimenti che animavano i ragazzi di questa edizione tra il supporto reciproco e la grande maturità di non uscirsene mai con una parola fuori posto, nemmeno di fronte alle critiche più feroci.

In una sola mossa, Cricca ha ribaltato il risultato, restando, comunque, uno dei quattro principianti. (Corriere.it, Grazia Sambruna).

Cricca: “Non ci sono rimasto male.. credo di essere stato ben educato.. volevo solo difendermi e dire quello che pensavo. Ho detto la mia, non penso ci siano tanti problemi, poi ognuno interpreta come vuole”.

Altra pagellina: Voto 6,5 – Voce pulita e precisa, forse troppo ed è per questo che deve lavorare per renderla più caratteristica e riconoscibile. Bisogna arrivare al punto che, se chiudi gli occhi e lo ascolti, magari sbagli lo stesso, ma almeno ci vai vicino a capire chi sta cantando. Diciamo che poi la scelta della Cuccarini di farlo esibire con Angelina non solo aiuta meno a inquadrarlo ma mette in risalto come a livello interpretativo sia un po’ indietro. Malgioglio si è sentito sul Titanic ma senza Di Caprio, ecco, per l’appunto c’era solo Rose insomma. Peccato perché il pezzo, magari senza vincere la sfida, avrebbe potuto reggerlo anche da solo. (Allmusicitalia, Massimiliano Longo)

Cricca: “Grazie della sufficienza.. è il loro lavoro, possono dire quello che vogliono è il loro lavoro, io continuo a fare il mio”.

Ricordiamo che il serale di Amici continuerà Sabato sera in prima serata su Canale 5 con la quarta puntata. Si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Isobel, Ramon e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax, Federica Andreani e Mattia Zenzola) e infine il team Cuccarini-Lo (Cricca, Angelina e Maddalena).

Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata) e Alessio (quarta puntata).

Andrea Emme
Andrea Emme
Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

I PIU' LETTI