Amici 22, anche per Raimondo Todaro Mattia Zenzola è tonto, ecco perché

Nel pomeridiano di Amici di Mercoledì 26 Aprile si torna al guanto di sfida rifiutato la scorsa settimana da Mattia Zenzola e dal suo professore Raimondo Todaro. La Maestra Celentano gli aveva lanciato un guanto di modern contro Isobel, che però sia l’allievo che il suo maestro avevano giudicato troppo rischioso, temendo possibili infortuni.

In casetta arriva una nuova busta rossa per Mattia:

Mattia, i trick non mi interessano, non voglio infortuni! Ho apprezzato il tuo atteggiamento, al contrario del tuo prof che ha paura di affrontare la verità. Bravo Mattia, ci vuole coraggio. C’è però un problema di comprendonio, eppure ho scritto in italiano. Eccellere in una materia: essere superiori a tutti, distinguersi per doti e capacità straordinarie. Ancora Mattia non lo è! Versatilità: capacità di eseguire coreografie di più stili, in questo caso modern e hip hop, ad un livello almeno buono.

Non è il caso di Mattia! Pensiero di Raimondo sbagliato: eseguire coreografie di più stili, modern e hip hop, a livello amatoriale. E’ il caso di Mattia! Criteri di valutazioen: il voto di Mattia in modern e hip hop è mediocre, che corrisponde a 5, conoscenze e competenze solo parzialmente acquisite.

Il modo di esprimersi non è ancora di livello. Nel latino il voto è buono, corrisponde a 7! Spiegate che nei balli di coppia il cavaliere deve saper valorizzare la dama al 100% ed è lei la vera protagonista, cioè la bravura dell’uomo è al servizio della donna. Aggiungo, il tutto senza che si percepisca la difficoltà del partner. Se l’uomo non ha la tecnica giusta, la ragazza non riesce a fare niente.

Peccato che queste regole siano universali, esattamente le stesse del passo a due classico e non solo, ma non lo sapete. Meglio documentarsi! Io o detto solo che sembra la dama a comandare, non mi sembra un complimento. Che la tua presenza scenica sia intermittente è oggettivo, ma stai sereno, ti manca poco, abbiamo lavorato su questo e tu stesso hai detto essere stato utile. Concludendo: l’ignorante è Raimondo o forse si comporta come il ladro che ha paura di essere derubato!

Mattia: “Prima di venire qua non mi sarei mai aspettato di fare così tante coreografie diverse dal mio.. Noi siamo abituati a fare sempre quei cinque balli.. Sono contento.. L’importante è che quello che porto fuori dal mio piace.. così è stato nell’ultima puntata e sono contento per questo..

Penso che nonostante il punto sia di Isobel al 100% neanche se mi impegno un macello.. senza trick e senza rischio di farmi male, io ovviamente lo faccio, perché mi serve, perché imparo, perché sono una persona molto curiosa, specialmente nella danza.. il percorso sta finendo e voglio prendere il più possibile prima di andare a casa”.

Venuto a conoscenza delle modifiche fatte dalla Maestra alla coreografia, cioè l’eliminazione dei trick pericolosi, Raimondo Todaro chiede di parlare con il suo allievo: “Tutto quello che scrive non mi interessa.. perdiamo solo tempo.. Per me il guanto si può fare, non perché io ho idea che tu possa giocartela per vincere, perché sarebbe una follia.. alcune sconfitte valgono più delle vittorie, io sono sicuro che lo farai da Dio, che sarai bello e farai venire giù lo studio.. visto che a lei i trick non interessano, il guanto lo accettiamo a patto che i trick non li faccia nemmeno lei.. la produzione riferirà”.

Poco dopo in casetta arriva la risposta della Maestra:

Mattia, la produzione mi ha comunicato l’assurda richiesta del tuo insegnante, secondo cui il guanto può essere accettato solo se anche Isobel eseguirà la coreografia senza trick. Ti spiego perché reputo assurda la richiesta: io ho tolto i trick a te solo ed esclusivamente perché ho sentito che avevi paura di farti male.

E’ vero che non li reputo essenziali ma se un ballerino è in grado di farli perchè non può dimostrarlo? Perché devo sminuore la mia allieva se il tuo allievo non sa farli? Non mi spaventano questi ricattucci per insicurezze altrui. Mi sembra chiaro dunque che non ho la minima intenzione di semplificiare la coreografia anche per Isobel.

Mattia: “Io ho sempre detto che la coreografia la preparerei comunque. Non posso non ascoltarlo perché il mio professore.. pure per me è più giusto fare una coreografia alla pari.. ma io la faccio comunque”.

Raimondo convoca di nuovo Mattia: “Io alzo le mani, mi arrendo, non so più cosa fare.. non solo non ti propone un guanto verso di versatilità.. la sfida è impari.. io penso che un guanto debba essere uguale, non dico equo, ma uguale.

Io se giudico devo vedere la stessa cosa.. è strano.. forse non si aspettava che accettassimo e si è trovata spiazzata.. forse aveva paura che facessi una bella figura.. adesso non ci pensare più.. basta via, non ci pensare più.. tu la volevi fare comunque.. perché sei tonto, è un anno e mezzo che ti dico che sei tonto! .. basta! si vede che non vuole fartelo fare”.

Ricordiamo che il serale di Amici continuerà Sabato sera in prima serata su Canale 5 con la sesta puntata. Si affronteranno 3 squadre, il team Celentano-Zerbi (Isobel e Aaron), il team Arisa-Todaro (Wax e Mattia Zenzola) e infine il team Cuccarini-Lo (Cricca, Angelina e Maddalena).

Gli eliminati finora sono stati: Megan e NDG (prima puntata), Piccolo G e Gianmarco (seconda puntata), Samu (terza puntata), Alessio (quarta puntata), Federica Andreani (quinta puntata), Ramon Agnelli (sesta puntata).


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Andrea Emme
Parliamo di: , ,