Amici 22, Alessandra Celentano rivela quale è stata la migliore ballerina di tutte le edizioni e la sua profezia su Stefano De Martino

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-09-29

E’ senz’altro la prof più temuta, un vero e proprio spauracchio per gli allievi di Amici, colei che con un solo sguardo è capace di distruggere i sogni di ognuno, Alessandra Celentano è presente nel talent praticamente dall’inizio, in una intervista al magazine di Oggi ha raccontato come nel corso degli anni siano cambiati gli …

article-post

E’ senz’altro la prof più temuta, un vero e proprio spauracchio per gli allievi di Amici, colei che con un solo sguardo è capace di distruggere i sogni di ognuno, Alessandra Celentano è presente nel talent praticamente dall’inizio, in una intervista al magazine di Oggi ha raccontato come nel corso degli anni siano cambiati gli allievi e chi è stata a suo avviso la miglior ballerina passata per il programma, ecco le sue parole :

Oggi i ragazzi sono più sgamati, più preparati a una avventura di questo genere, ma quando chiedo se si aspettavano che la scuola di Amici fosse così dura, mi rispondono tutti che da fuori sembra pesante, ma non come in effetti è. Purtroppo ora i ragazzi sono impazienti, vogliono tutto e subito, vogliono il successo facile. Invece la danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta. Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti “.

L’insegnante ha poi affermato che la sua rigidità è finalizzata al raggiungimento degli obiettivi futuri da parte degli allievi :

Meglio una dura verità oggi, che un futuro incerto domani. Sono schietta e penso di fare del bene, non del male. Sono stata incompresa, vista come cattiva e non come realista”

Infine la rivelazione su chi sia stata a suo avviso la più brava ballerina passata per il talent e la sua profezia su Stefano De Martino :

La migliore ? Anbeta anche se non è stata una mia allieva. Per quanto riguarda Stefano De Martino lo avevo previsto, Gli dissi: ‘A te piace essere protagonista, vedrai che farai altro’. E così è stato. Ci prendo sempre. Dico: “Tu farai la velina” e poi la fanno. “Tu non farai mai niente”, e così succede”.

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche