Amici 22, Alessandra Celentano e l’accusa di bullismo da parte di Lorella Cuccarini, ecco cosa è successo

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-11-09

Ci sono stati dei passaggi nell’intervista rilasciata a Belve da Alessandra Celentano che rivelano la grandissima ironia e schiettezza dell’insegnante di Amici e ne fanno ancora di più una icona del talent. Durante l’intervista in cui attraverso foto e dichiarazioni passate, la coreografa e insegnante ha raccontato un pò sè stessa, si è parlato anche …

article-post

Ci sono stati dei passaggi nell’intervista rilasciata a Belve da Alessandra Celentano che rivelano la grandissima ironia e schiettezza dell’insegnante di Amici e ne fanno ancora di più una icona del talent. Durante l’intervista in cui attraverso foto e dichiarazioni passate, la coreografa e insegnante ha raccontato un pò sè stessa, si è parlato anche di quando Lorella Cuccarini la ha accusata di bullismo, l’episodio risale all’edizione numero 20 di Amici, occasione in cui Alessandra Celentano cacciò dalla sala prove la ballerina professionista Elena D’Amario per seguire personalmente l’allieva Rosa Di Grazia in assenza della Cuccarini. Questo quanto in quella occasione una piccata Lorella Cuccarini ebbe da contestare alla maestra Celentano :

Sono stata fuori una settimana e questa settimana è successo di tutto. Comunque voglio dire ad Alessandra che cacciare Elena dalla sala equivale ad aver mandato via me, avendole dato io mandato per assistere alle prove. Penso anche che la storia delle persone cambi: Elena non è più la 17enne che è entrata in questa scuola, è una donna di successo che sta facendo un ottimo lavoro anche con i ragazzi qui dentro. Mi aspettavo una collaborazione maggiore, tu hai scritto una lettera a Rosa dicendole che tu sei l’unica davvero severa ed obiettiva, non voglio metterlo in dubbio ma io discuterei di determinate scelte rispetto la coreografia, che erano mirate ad umiliare Rosa. Non posso permettere una vessazione di questo tipo, è bullismo. E siccome, come accade in amore, i rapporti tossici vanno stroncati, da domani in sala prove ci tornerò io e cercheremo di portare a casa questa coreografia.”

Una accusa di bullismo ripresa qualche tempo dopo dalla deputata pentastellata Silvia Chimenti, che in una lettera a Maria De Filippi chiese di allontanarla dal programma perché diseducativa. Francesca Fagnani ha chiesto alla Celentano : “Hanno avuto sempre tutti torto o lei ogni tanto dà ragione e dice di avere esagerato?“. La risposta della maestra è stata: “No, più o meno ho sempre ragione. Sì“. 

Non c’è niente da fare, regine si nasce…

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche