lunedì, Maggio 20, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 21, tutti gli inediti dei ragazzi su Spotify, sorpresa LDA

Ad una settimana dall’uscita dei quattro inediti dei ragazzi di Amici 21, i risultati non sono proprio esaltanti, solo due brani sono presenti nella Top 200 e nessuno nella Top 100,  Tienimi stanotte di Luigi, Dove sei di SissiSenza chiedere il permesso di Alex e Karma di Albe, dopo un discreto avvio con il passare dei giorni sono scesi in classifica. Stranamente restano più scaricati gli inediti di settembre, i primi presentati dai ragazzi nel programma : Quello che fa male di LDA (già disco di platino) e Millevoci di Albe (disco d’oro). Una spiegazione sarebbe riconducibile al fatto che nel serale gli allievi si stanno esibendo soprattutto in cover e non in brani propri, questo per presentarsi in maniera più accattivante il sabato sera in TV.

Vediamo nello specifico le posizioni dei brani così come riportato dal portale All Music Italia :

C’è solo un brano che svetta sugli altri, un brano uscito qualche giorno prima rispetto agli altri ed appartenente ad uno degli artisti già eliminati. Parliamo di Bandana di LDA che occupa la posizione numero #59 con 627.427 streaming. Per trovare un altro dei nuovi inediti bisogna scendere alla posizione numero #113 dove c’è Luigi Strangis con Tienimi stanotte (428.477) mentre il secondo e ultimo inedito presente nella Top 200 di Spotify, Senza chiedere permesso di Alex W occupa la posizione #124 (400.264).”

Fuori dalla Top 200 i nuovi brani di Sissi e Albe, che resistono comunque con i brani precedenti “Danshari” e “Giravolte”, vedremo quale sarà l’indotto sulle vendite dopo la finale del programma, soprattutto le prime due settimane dopo la finale, di solito foriere di vendite

LEGGI ANCHE

Amici 21, il web contro il programma per l’eliminazione “senza cuore” di Dario

.

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI