Amici 21, Nunzio torna a parlare di Alessandra Celentano e le manda un messaggio, ecco cosa ha detto | MondoTV 24
Connettiti con noi

Amici

Amici 21, Nunzio torna a parlare di Alessandra Celentano e le manda un messaggio, ecco cosa ha detto

Pubblicata

su

nunzio Alessandra Celentano

Lorella Cuccarini ha ricominciato con il botto la sua serie di incontri in “Dimmi di Te”, il web talk che conduce sul suo canale Youtube, ospite di questa prima puntata dopo la pausa estiva, Nunzio Stancampiano. Il ballerino latinista al centro del gossip nelle ultime settimane per un presunto flirt con Cosmary Fasanelli, ha parlato della sua avventura nella scuola di Amici, dei suoi primi passi nel mondo della danza, dell’importanza di Raimondo Todaro nel suo percorso artistico e di vita e anche di amore, non ha parlato direttamente di Cosmary, ha detto che vorrebbe tenere per sè il suo privato, ma ha ammesso che essere innamorati è la cosa più bella che c’è, soprattutto quando arriva improvviso e inaspettato. Nell’intervista non è potuto mancare l’argomento Alessandra Celentano, la maestra con cui si è scontrato di più, ma che Nunzio ha ammesso essere stata una figura per lui determinante nel percorso all’interno del talent, queste le sue parole :

Io non posso dire cattiverie sulla maestra Celentano, veramente le voglio bene tanto, la gente pensa che lo dica tanto per, ma veramente è stata quella che lì dentro mi ha dato tanto. Io sono uno a cui se non dai stimoli non riesce a dare il meglio di sè, quindi con tutto che mi metteva pressione, con tutto che mi diceva tutte quelle cose, io ci andavo pazzo e quindi per non dargliela vinta e andarle contro, lottavo in tutti i modi. Per lei mi sono messo in culotte, questo per dirti fino a che punto mi spingessi per lei, è una grande donna e una grande professionista”

E in ricordo degli ormai mitici tutorial fatti per la maestra Celentano, Nunzio a fine intervista ha voluto lanciare un messaggio ad Alessandra Celentano, un invito ad essere più clemente con gli allievi che arriveranno quest’anno :

Buonasera professoressa, questo è un nuovo tutorial, lo so che gli erano mancati, però io voglio darle un consiglio, io so che non sono nessuno per darle consigli sulla vita, però io voglio veramente che lei quest’anno sia meno cattiva, è proprio un augurio che le faccio, perchè secondo me un nuovo Nunzio non ci sta, quindi è veramente difficile andarle contro, quindi per favore non si attacchi alle cose superflue se uno non sa ballare non ci faccia caso, chiuda gli occhi non faccia come con Nunzio, poi se vuole nuovi tutorial, sto sperimentando nuovi balli, una chiamata e Nunzio arriva, tutto gratis ovviamente. Però veramente le mando un saluto, le voglio bene tantissimo e mi manca tanto

Amici

Amici 22, i professori, biografia e successi professionali, tutte le informazioni su chi guiderà gli allievi

Pubblicata

su

Amici 22

La stagione numero 22 di Amici è partita e con lei la nuova classe delle giovani promesse dello spettacolo che animeranno il talent quest’anno, ma chi sarà a guidare gli allievi? Oltre all’ormai iconica Alessandra Celentano, faranno parte della squadra di insegnanti, Lorella Cuccarini, alla sua terza stagione dietro il banco, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro, Arisa, per quest’ultima un ritorno ad Amici ed Emanuel Lo, alla sua prima esperienza nel ruolo, ma con curriculum e competenze invidiabili. Di seguito per ogni insegnante, la biografia e i successi professionali conseguiti, ecco le informazioni :

 

Alessandra Celentano, Maître de ballet e coreografa.

Sin da bambina inizia a studiare danza con maestri di fama internazionale, fino a perfezionarsi all’Opera di Stato di Budapest. Successivamente grazie a una borsa di studio, frequenta il Corso di Perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia, che anni dopo la vedrà come docente.

A metà degli anni ’80 entra a far parte dell’“Aterballetto” diretto da Amedeo Amodio, dove interpreta ruoli da prima ballerina in coreografie di alcuni tra i più grandi coreografi del Novecento (Ailey, Balanchine, Forsythe, Tetley, Childs) e balla accanto a grandi interpreti del mondo della danza (E. Terabust, A. Ferri, M. Loudières, G. Iancu, A. Molin, V. Derevianko, J. Bocca).

Prende parte a tournée in Italia, Europa, America, Brasile, Canada, Algeria, Tunisia, Venezuela. Con Gheorghe Iancu nasce una felice collaborazione che la porta a lavorare con lui come ballerina e assistente alla coreografia. Negli anni successivi è Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia: Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Firenze e Teatro San Carlo di Napoli.

La Celentano vanta collaborazioni con grandi nomi della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Massimo Murru, Isabelle Guérin e Manuel Leg. È docente di Ballo nella scuola di “Amici” dal 2003.

Raimondo Todaro, ballerino e coreografo.

Inizia a ballare all’età di 5 anni dedicandosi da subito alla danza latino-americana e a 9 anni vince il suo primo campionato italiano. Nella sua carriera agonistica per 5 volte arriva in finale ai campionati del mondo e per 18 volte si aggiudica il titolo di campione italiano. Nel 2005 debutta in tv su RaiUno a “Ballando con le stelle” in qualità di Maestro. Partecipa a 14 edizioni del talent e lo vince per 5 volte.

Nel 2007 recita per la prima volta in una fiction “Operazione Pilota” su RaiUno seguono: “Provaci ancora Prof! 3” nel 2008, “L’Isola dei segreti-Korè” nel 2009, “Il Commissario Montalbano” nel 2013, “Squadra Antimafia – Palermo oggi” nel 2014 e “Che Dio ci aiuti 4” nel 2017. Dal 2009 al 2012 è inviato per il programma di RaiDue “Quelli che il calcio”.

Nel 2014 porta in teatro il suo spettacolo “Ballando per le stelle”, “Con la testa e con il cuore” (con Giusy Versace) e comincia la tournée de “Il grande Gershwin”. Nel 2018 sempre in teatro porta in scena la commedia “Un letto per quattro”. Nel 2020 la Carlucci lo arruola come coreografo nello show di Raiuno “Il cantante mascherato”.
È docente di Ballo nella scuola di “Amici” dal 2021.

Emanuel Lo, coreografo e regista.

Fin da piccolo è appassionato all’arte e porta avanti sia gli studi di danza che quelli di musica. Dal 1996 lavora in tv, teatro e in tournée di artisti internazionali tra cui…Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Holly Valance, Five e Luciano Pavarotti. Ha firmato tra gli altri show le coreografie di X-Factor. E’ stato Direttore Artistico di diversi tour tra cui quelli di J-Ax, Fedez e Giorgia. Fondatore e regista della VisionariLab con cui firma diversi videoclip per artisti come Josè Carreras, Clementino, Giorgia, Lorenzo Licitra, Deddy e Giordana Angi.

Ha firmato come autore e compositore diversi brani musicali tra cui “Oronero”, “Io Fra tanti”, “Infinite Volte” e “Il Mio giorno migliore” di Giorgia. Dall’ottobre del 2016 partecipa da “Amici” nelle sfide come giudice di hip hop. Da quest’anno è docente di Ballo nella scuola di “Amici”.

Lorella Cuccarini, conduttrice televisiva e radiofonica, ballerina, cantante, attrice

Indimenticabile come “la più amata dagli italiani”, slogan recitato per 16 anni per un grande brand pubblicitario. È molto piccola quando comincia a frequentare corsi di danza. Sono moltissime le trasmissioni condotte da Lorella, che inizia una fulgida carriera nel 1985 quando Pippo Baudo le offre il ruolo di prima ballerina per lo show
di RaiUno “Fantastico 6”; -dove viene confermata anche per l’anno successivo- per poi presentare sempre con Baudo nel 1987 il varietà “Festival” su Canale5.

Tra i moltissimi impegni artistici della Cuccarini ricordiamo nel 1988 “Odiens” di Antonio Ricci. Nel 1990 sempre con Ricci e’ co-conduttrice di “Paperissima” (Canale5) prima al fianco di Ezio Greggio e poi per cinque stagioni con Marco Columbro; Nel 1991 inaugura la prima “Buona Domenica” sempre al fianco di Columbro con il quale prosegue il sodalizio per due edizioni, per poi tornare al timone del programma nel 1995 al fianco di Amadeus. Nel 1993 Pippo Baudo la vuole accanto al Festival di Sanremo dove nel 1995 partecipa anche come cantante con il brano “Un altro amore no”.

E poi… è protagonista su Canale5 della fiction “Piazza di Spagna” per oltre 8 stagioni con la maratona benefica “Trenta ore per la vita” trasmessa dal 1994 al 2001 su Canale5, Italia1 e Rete4 – trasmissione di cui, quando passa nella tv di Stato, continua ad essere testimonial. Nel 1997 debutta a teatro con Giampiero Ingrassia nel musical “Grease”. Il 2001 la vede protagonista dello show della rete ammiraglia Mediaset “La notte vola” e l’anno successivo torna su RaiUno al fianco di Gianni Morandi e Paola Cortellesi nello show del sabato sera “Uno di noi”.

Nel 2003 è nuovamente accanto a Marco Columbro in “Scommettiamo che” (RaiUno) e l’anno successivo è protagonista della fiction di RaiDue “Amiche”. Nel 2005 gira “Lo zio d’America 2”, accanto a Christian De Sica, in onda su RaiUno.

Nel 2006 torna al musical con il celebre spettacolo di Bob Fosse “Sweet Charity”. Nel 2008 affianca Massimo Boldi a “La sai l’ultima?” (Canale5). Nel 2010 torna in Rai alla conduzione di “Domenica In… Onda” e l’anno successivo viene insignita del prestigioso titolo di Commendatore della Repubblica. Negli anni 2011/2012/2013 conduce ancora una volta il programma domenicale di RaiUno “Domenica in… Così è la vita”. Nel 2012 debutta in radio con la conduzione, su RadioRai1, del programma “Citofonare Cuccarini”.

Nel 2014 e 2015 torna in teatro con il musical “Rapunzel” (che torna in scena tra dicembre 2022 e gennaio 2023 al Teatro Brancaccio di Roma e al Teatro Nazionale di Milano), nel 2016 è protagonista con Heather Parisi dello show evento di RaiUno “Nemicamatissima” e pubblica il suo primo libro “Ogni giorno il sole”.

Nel 2017 e 2018 è di nuovo in teatro con il musical “La Regina di ghiaccio” e la commedia “Non mi hai più detto ti amo” accanto a Giampiero Ingrassia. Nell'estate 2018 è nel cast della seconda stagione della fiction di Canale5 “ L'isola di Pietro ” con Gianni Morandi. Nel 2019 è chiamata a condurre su RaiUno il rotocalco pomeridiano
“ La Vita in Diretta” insieme al giornalista Alberto Matano . A novembre 2020 entra a far parte della scuola di “Amici” come professoressa di Ballo.

Per tre serate a marzo 2022 conduce al fianco di Gerry Scotti il tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la notizia”. Il 18 giugno ha aperto il suo canale YouTube. Dallo scorso anno è docente di Canto nella scuola di “Amici”.

Rudy Zerbi, talent scout, conduttore radiofonico a Radio Deejay

Giudice per cinque stagioni dello show “Italia’s got Talent” e ora da otto edizioni nel cast di “Tu Si Que Vales”, programma di prima serata di Canale5.  Dal 1995 al 2010 lavora come discografico in Sony Music Italy dove dal 2008 al 2010 ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato. È docente di Canto nella scuola di “Amici” dal 2010.

Arisa, una delle voci femminili più apprezzate del panorama musicale italiano.

Enfant prodige della musica, sale alla ribalta nel 2009 vincendo la categoria “Nuove proposte” al 59° Festival di Sanremo con “Sincerità” (brano con cui si aggiudica anche il Premio della Critica Mia Martini). Nella serata dedicata alle cover esegue il suo brano accompagnata dal grande Maestro della musica Lelio Luttazzi. Sanremo per lei diventa un appuntamento ricorrente e un palco che le permette di mettere sempre in luce le sue straordinarie capacità vocali e interpretative.

Nel 2010 esordisce nella categoria Big con il brano “Malamorenò” (Platino), nel 2012 si classifica al secondo posto con “La Notte” (4 Platino) e nel 2014 vince la 64° edizione del Festival con “Controvento” (Platino). Nel 2011 viene scelta come giudice nella quinta edizione del talent show “X-Factor”, ruolo che ricopre anche nella sesta edizione e nella decima (2016).

Sempre nel 2011 debutta come attrice nel film di Ricky Tognazzi “Tutta colpa della musica”, presentato alla 68° edizione del Festival del Cinema di Venezia. Nello stesso anno recita nel film di Alessandro Genovesi “La peggior settimana della mia vita” e l’anno successivo debutta da doppiatrice nella pellicola di animazione “Un mostro a Parigi”. Nel 2015 Carlo Conti la sceglie come co-conduttrice della 65° edizione del Festival di Sanremo, insieme ad Emma e all’attrice Rocio Munoz Morales. Nel 2016 torna in gara a Sanremo con il brano “Guardando il cielo” e
l’anno successivo partecipa alla hit di debutto dei produttori Takagi e Ketra “L’esercito del Selfie” (3 Platino).
Nel 2019 torna al Festival della canzone italiana con il brano “Mi sento bene”. A inizio 2020 partecipa come concorrente al talent “Il Cantante Mascherato” su Raiuno. Nell’estate 2020 ha pubblicato il singolo “Ricominciare ancora”. Ha partecipato alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Potevi fare di più”, scritto e musicato per lei da Gigi D’Alessio.

Il 26 novembre 2021 pubblica il suo settimo album “Ero Romantica”. A dicembre dello stesso anno vince il talent show di Raiuno “Ballando con le stelle” in coppia con il ballerino professionista Vito Coppola. Nella primavera 2022 fa parte del cast de “Il Cantante Mascherato” in qualità di giurata. Il suo brano “Fino all’alba” viene scelto come inno ufficiale dei “Giochi olimpici invernali Milano Cortina 2026”. L’8 luglio pubblica il singolo in lingua spagnola “Tu mi perdición”. Dopo la prima esperienza come docente di “Amici” nella stagione 2020/2021 torna quest’anno a ricoprire il ruolo di Prof. di Canto.

 

 

Amici 22

Amici 22

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, Lorella Cuccarini, la confessione sugli allievi, ecco cosa ha detto

Pubblicata

su

La stagione numero 22 di Amici è iniziata e da questa settimana la scuola del talent è entrata nella sua quotidianità, gli allievi sono impegnati nel loro studio e nel perfezionamento delle loro capacità artistiche. Lorella Cuccarini intervenendo su Instagram ha parlato dei suoi allievi, NDG, Niveo e Cricca, facendo una confessione, ecco cosa ha detto :

Anche quest’anno sono fortunata: ho incontrato dei talenti promettenti e, in alcuni casi, sono stata scelta proprio da loro. Metterò a disposizione di questi ragazzi tutto quello che so: li accompagnerò con calore, serietà, rispetto, fermezza e li sosterrò in questo viaggio unico con tutta la passione. Forza Giovanni, Nicolò e Marco: è il vostro momento.”

Per quanto riguarda gli altri professori, invece, ecco come sono formati gli altri team di Amici 22. La squadra di Rudy Zerbi è formata da Piccolo G, Aaron e Tommy Dali, quella di Arisa da Federica, Wax e AndreEmanuel Lo ha scelto Maddalena, Samu e Ludovica, la maestra Alessandra Celentano invece Ramon, Rita e GianmarcoRaimondo Todaro infine il latinista Mattia Zenzola, Megan, Samuel e Asia.

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, dissing in studio tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, chiamata in causa Elena D’Amario, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

elena d'amario Alessandra Celentano

L’edizione numero 22 di Amici è solo alla seconda puntata, ma già sta regalando epici scontri tra insegnanti, abbiamo più volte sottolineato quanto sarebbe più opportuno dare più spazio ai talenti che alle chiacchiere, ma quanto accaduto oggi ha del divertente in quanto è stata chiamata in causa Elena D’Amario da Raimondo Todaro per mettere in difficoltà Alessandra Celentano.

Ma andiamo con ordine, nella puntata del pomeridiano andata in onda oggi, l’allieva Asia è stata chiamata in pista da Maria De Filippi in quanto Alessandra Celentano con una lettera fatta pervenire in casetta ha invitato l’allieva a preparare una coreografia in quanto la medesima da lei ritenuta poco adatta alla scuola di Amici.

L’esibizione alla maestra non è piaciuta, da qui una discussione con Raimondo Todaro, insegnante di Asia, che accusato di aver sbagliato si è detto sicuro della sua scelta, facendo presente alla maestra Celentano che a volte anche lei si è sbagliata, come nel caso di Elena D’Amario, reputata all’epoca poco adatta dalla Celentano e poi diventata la brava ballerina professionista che tutti conosciamo.

Alessandra Celentano ovviamente ha smentito, Maria De Filippi ha fatto chiamare la D’Amario in studio che pensandoci ha confermato quanto detto da Raimondo Todaro, poi parlando di Asia la ballerina ne ha enunciato le particolarità per cui è stata selezionata tra coloro che avrebbero potuto ambire al banco. “Non me ne faccio niente”, ha commentato Alessandra Celentano, “Va beh lei no, ma magari il pubblico sì” ha ribattuto la ballerina mettendo fine al siparietto.

Da che parte state?

Continua A Leggere

attualita