Amici 21, Meccanismo della finale ecco come sarà scelto il vincitore

La finale di Amici 21 si avvicina e la Fascino Entertainment, casa produttrice del talent, ha reso noto il meccanismo con il quale sarà scelto il vincitore, la novità consiste nel fatto che a decidere chi si porterà a casa la coppa del talent non sarà soltanto il televoto, che inciderà per il 50%, l’altro 50% sarà rappresentato dal giudizio di una giuria tecnica. I finalisti si sfideranno in una serie di manche, che ne ridurrà progressivamente la quantità fino ad arrivare alla finalissima tra i due che si disputeranno la vittoria finale.

La sfida finale tra gli ultimi due potrà essere votata da casa oltre che con il televoto abituale  anche attraverso la piattaforma Witty, le app Mediaset Infinity e le smart tv abilitate, ogni voto avrà lo stesso valore indipendentemente dalla piattaforma usata. In caso di parità sarà la produzione a decidere quale metodo usare per decretare il vincitore, quali la ripetizione della votazione o sottoporre gli allievi a prove ulteriori.

I codici per votare saranno resi noti da Maria De Filippi nel corso della diretta

LEGGI ANCHE

Amici 21, importante comunicazione per i cantanti in finale, un appuntamento a cui non è possibile rinunciare, ecco di cosa si tratta

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: