Amici 21, Maria De Filippi stoccata a Mediaset ? Quella frase che non ti aspetti, ecco cosa ha detto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-16

La conclusione di Amici 21 sancisce anche la fine della stagione televisiva  per Maria De Filippi, a Queen Mary manca ancora qualche registrazione di Uomini e Donne per archiviare definitivamente la stagione 2021/2022, dopodichè la regina degli ascolti potrà dedicarsi agli appuntamenti della prossima stagione : nel mese di luglio sono previste le registrazioni delle …

article-post

La conclusione di Amici 21 sancisce anche la fine della stagione televisiva  per Maria De Filippi, a Queen Mary manca ancora qualche registrazione di Uomini e Donne per archiviare definitivamente la stagione 2021/2022, dopodichè la regina degli ascolti potrà dedicarsi agli appuntamenti della prossima stagione : nel mese di luglio sono previste le registrazioni delle puntate di Tu si que vales che andranno in onda il prossimo autunno, nel frattempo partiranno i casting per i tronisti di Uomini e Donne e per i futuri allievi della scuola di Amici, insomma una macchina organizzativa che a parte qualche settimana all’anno raramente si ferma per tirare un pò il fiato.

Nei saluti finali però ieri sera, a parte la grande festa per Luigi Strangis a qualcuno non è sfuggito un passaggio che è suonato un pò come una polemica della conduttrice non si è capito se verso la televisione attuale o verso Mediaset : “Sta diventando sempre più difficile fare televisione, ma io e il mio gruppo siamo qui e andiamo avanti nonostante tutto” ha detto la conduttrice, rapporti con il Biscione che si stanno raffreddando? Nonostante suoni impossibile una frizione tra l’azienda e Queen Mary, unica a garantire tutto l’anno ascolti superiori al 20 se non al 25% quella di ieri per alcuni ha avuto il sapore di una non troppo velata stoccata.

Già a Natale scorso si era parlato di rapporti di buon vicinato ma non idilliaci tra la De Filippi e Cologno Monzese, non era sfuggita infatti l’assenza del volto di Maria De Filippi tra quelli con cui Mediaset aveva voluto augurare buone feste ai telespettatori, rumor soffocato sul nascere dagli addetti ai lavori e soprattutto dal gruppo della conduttrice da sempre poco incline alla polemica soprattutto a stagione in corso. Cosa sta succedendo? Arriverà il comunicato di congratulazioni da parte dell’azienda che quest’anno sta tardando ad arrivare ? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di domenica 15 maggio 2022: gran finale per Amici, bene Fazio e Edge of Tomorow

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche