Amici 21, Luigi Strangis e Alex Wyse, duetto a Sanremo ? Ecco l’indiscrezione bomba

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-06-08

Amici 21 è finito da poco più di tre settimane, gli EP dei cantanti stanno uscendo e i ballerini stanno raccogliendo i frutti delle loro fatiche, scritturati per concerti e per trasmissioni televisive, una indiscrezione però in queste ore sta facendo il giro del web, messa in rete dall’account Twitter “Quellochetuttivoglionosapere”, secondo cui Alex Wyse …

article-post

Amici 21 è finito da poco più di tre settimane, gli EP dei cantanti stanno uscendo e i ballerini stanno raccogliendo i frutti delle loro fatiche, scritturati per concerti e per trasmissioni televisive, una indiscrezione però in queste ore sta facendo il giro del web, messa in rete dall’account Twitter “Quellochetuttivoglionosapere”, secondo cui Alex Wyse e Luigi Strangis, due dei cantautori più amati dell’edizione del talent appena conclusa potrebbero partecipare al prossimo Festival di Sanremo, questo quanto scritto dal portale :

Si vocifera che Amadeus abbia messo gli occhi su Alex Wyse e Luigi Strangis per la prossima edizione del Festival di Sanremo. La notizia inerente la possibile partecipazione di Luigi era già stata palesata un po’ di settimane fa. In queste ore, però, ci sono stati degli aggiornamenti. Il fatto che Wyse e Strangis facciano parte della stessa casa discografica, ovvero, la 21co presieduta da Giordana Angi e Mattia Briga, sta facendo avanzare l’ipotesi di una possibile partecipazione di entrambi a Sanremo 2023. I due, infatti, potrebbero prendere parte alla competizione canora più attesa dell’anno formando un duetto e portando, di conseguenza, una sola canzone scritta e cantata da entrambi.”

Se la notizia trovasse fondamento si tratterebbe di una novità assoluta, non è mai successo che due ex allievi del talent più famoso d’Italia si esibissero insieme sul palco dell’Ariston in occasione del Festival. La scelta rappresenterebbe qualcosa di interessante sotto il profilo commerciale, ma anche come impatto sui social avendo i due dei fandom fortissimi e a questo fattore Amadeus è sempre stato molto attento durante la sua gestione. Ci saranno di nuovo le scene di delirio viste con Mahmood e Blanco con i fans in coda fuori dall’hotel come negli anni sessanta ? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Stasera in TV: ecco la programmazione del 08.06.2022

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche