Amici 21, Luca Jurman contro la finale boccia 2 allievi e il cast, ecco le sue parole

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-17

Ancora una volta Luca Jurman si è avventato contro Amici 21, neanche la finale è riuscita a non passare sotto la sua lente di ingrandimento e in un intervento su Facebook ha contestato allievi, cast e giornalisti presenti nonchè l’opinione diffusa che il talent sia fucina di fenomeni, non solo, ha biasimato le scelte artistiche …

article-post

Ancora una volta Luca Jurman si è avventato contro Amici 21, neanche la finale è riuscita a non passare sotto la sua lente di ingrandimento e in un intervento su Facebook ha contestato allievi, cast e giornalisti presenti nonchè l’opinione diffusa che il talent sia fucina di fenomeni, non solo, ha biasimato le scelte artistiche di due suoi ex allievi : Marco Carta e Alessandra Amoroso.

Jurman ha iniziato il suo intervento affermando che si è trattato di una finale mediocre e che i finalisti non sono i fenomeni che gli altri vogliono far credere, bocciando Sissi e Luigi con commenti molto duri, queste le sue parole :

La ragazza di cui si elogia la voce (Sissi) è stata imprecisa nelle performance della finale. Luigi polistrumentista? Suona la chitarra in maniera sufficiente e ha fatto un errore su una cosa semplice e come cantante non è eccellente. Nessuno è stato eccellente

Il cantante e producer ne ha avute pure per Marco Carta e Alessandra Amoroso suoi ex allievi, che a suo dire hanno investito male su loro stessi :

Piantiamola con questo buonismo, sono ragazzi sì, ma vincono soldi; Marco Carta doveva studiare e diventare forte. Ha fatto le sue scelte… Alessandra Amoroso non ha più la vocalità di prima e non mi interessa più di parlare del passato….Non vuoi migliorare e quindi prendi i soldi… Una scuola dura anni, non mesi, siccome è uno show Amici, non dipingiamo come fenomeni i concorrenti”

Jurman ha criticato i giornalisti che parlano del programma ed esaltano gli allievi capendo poco a suo dire di musica, tra le righe un attacco neanche troppo velato ai giornalisti intervenuti in trasmissione domenica : “Io sento stron*ate che passano come oggettività. Ora i giornalisti tutti buoni, con le cretinate che sento”  infine l’affondo sulla giuria : “Le giurie composte da non competenti fanno abbassare l’asticella del livello… Poi non ci lamentiamo se all’estero non reggiamo la competizione”

Il web si è spaccato a metà tra coloro che hanno accusato il produttore di parlare per la rabbia di non essere più stato preso in considerazione dalla De Filippi e chi invece ne ha condiviso a pieno il pensiero. Voi cosa ne pensate ?

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, grossa novità in arrivo? Ecco l’indiscrezione

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche