Amici 21, Commento alla quinta puntata del serale

E se per mesi abbiamo ripetuto che Amici 21 si è ormai trasformato più in uno show televisivo attento agli ascolti che in un talent che deve sfornare promesse artistiche questa sera ne abbiamo avuto la conferma. L’ eliminazione di Carola Puddu è una bastonata al talento, una ballerina capitata ad Amici 21 per caso e che se non ci fosse stata la pandemia adesso sarebbe tra le ballerine dell’Opera di Toronto dopo aver ballato all’Opera di Parigi.  La convocazione del coreografo Fabrizio Monteverde che le ha offerto il ruolo da protagonista in “Giulietta e Romeo”,  che il Balletto di Roma metterà in scena il prossimo ottobre è la dimostrazione che i tre giudici del talent o hanno preso un abbaglio oppure a causa di un regolamento che avrebbe lasciato una squadra senza ballerini hanno dovuto sacrificare la ballerina di Cagliari.

Detto ciò rimane opinabile la scelta autorale di eliminare, allievi a cui il pubblico si era affezionato, poche settimane prima del pomeridiano per inserire al loro posto 6 giovani praticamente da mandare al patibolo, con Cosmary, con Nicol, con Rea, con allievi con cui i telespettatori avevano ormai fidelizzato, lo spettacolo sarebbe stato più godibile da vedere. Vediamo nello specifico cosa è accaduto nella serata, tra i cantanti Luigi Strangis e Sissi Cesana sembrano coloro che si contenderanno la vittoria nella sezione canto, Luigi sembra il più poliedrico, questa sera si è esibito con tamburi e chitarre facendo letteralmente impazzire lo studio, Sissi all’inizio è sembrata sotto tono poi ha cantato Vedrai Vedrai di Luigi Tenco emozionando e suscitando applausi, ha avuto ragione Stash nell’affermare che una delle cose belle di Amici sia proprio quella che ragazzi giovanissimi abbiano l’opportunità di misurarsi con monumenti della musica leggera italiana.

Bene anche gli altri cantanti, LDA è stato superlativo nel tirare fuori il suo animo da scugnizzo, ha avuto la sfortuna di doversi scontrare con esibizioni superlative degli altri, Albe in gran ripresa ha acquisito sicurezza e Alex è una conferma, quando Rudy Zerbi, sempre ipercritico nei confronti di tutti applaude una esibizione di un allievo non suo vuol dire che davvero quell’allievo è stato perfetto.

Per quanto riguarda i ballerini Michele appare di un altro pianeta, è praticamente un professionista, oggi per stessa ammissione di Stefano De Martino, ha fatto un numero da etoile, per quanto riguarda gli altri, Serena è la più “televisiva” tra le ballerina, ha video, è poliedrica e riesce a cavarsela in tutti gli stili, potrebbe addirittura a sorpresa vincere la categoria, Dario e Nunzio invece sembrano aver dato tutto, il latinista siciliano oggi neanche si è profuso nei siparietti con la maestra Celentano che lo hanno reso famoso.

Prima del verdetto Carola riesce a dichiararsi a Luigi, grandi emozioni per lei e per i telespettatori, tornati in studio sono i Follya ex Dear Jack a chiudere la serata, arrivederci a sabato prossimo.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Carola protagonista del musical Giulietta e Romeo

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: