Amici 21, Commento alla quarta puntata del serale

Dopo la quarta puntata del serale di Amici 21 rimane sempre il rimpianto di quanto sarebbe bello e avvincente se la puntata fosse in diretta o quantomeno se si facesse in modo che non ci fosse la solita fuga di anticipazioni che hanno sì il merito di togliere subito la curiosità agli appassionati del talent, ma il demerito di mettersi seduti a vedere la puntata sapendo nei minimi particolari ciò che accadrà. Sarebbe interessante sapere quanti sono coloro che dopo aver fatto il pieno di anticipazioni il sabato sera escono con buona pace di Queen Mary che quest’anno pur mantenendo ascolti stellari non sta riuscendo a raggiungere i record dello scorso anno.

Entrando nello specifico se si desse più importanza al talent invece che allo show televisivo e ai battibecchi tra professori la qualità ne acquisterebbe, l’eliminazione di Aisha per puro gioco strategico da parte della premiata ditta Zerbi- Celentano grida ancora vendetta, si è preclusa la possibilità a una ragazza appena diciottenne e con già due inediti all’attivo nonchè un ingaggio dagli One Republic per un singolo, di proseguire nel talent. Come già detto altre volte, Amici ormai sembra avvitato su sè stesso, schiavo del tempo e di meccanismi volti più a valorizzare lo show che quella che dovrebbe essere la vera mission del programma. Crytical è la seconda vittima della puntata, poco valorizzato, non gli è stata data mai la possibilità di emergere nel serale, questa sera il dubbio che il giovane cantante sia stato fatto fuori per garantirsi un’altra settimana con i teatrini di Nunzio è più che evidente. Il giovane ha avuto la proposta da Stash di aprire i suoi concerti a dimostrazione che coltivando bene le proprie potenzialità l’allievo avrebbe potuto rendere, invece per tutto il talent è stato fatto rimanere in posizione defilata rispetto agli altri.

La disparità di trattamento quest’anno si sente fortemente, ad esempio non è chiaro come mai Michele, bravissimo ballerino non esca mai dalla comfort zone del balletto classico, mentre a Carola ogni volta venga chiesto di mettersi alla prova con altri stili, trasmissioni volte a fare emergere il talento dovrebbero essere protese a coltivare e ampliare le potenzialità degli allievi e non snaturarle, Carola se non ci fosse stata la pandemia adesso sarebbe professionista in Canada dopo essere stata a Parigi altro che Amici, possibile che i professori non si rendano conto di chi hanno nella scuola? Stesso discorso per LDA, finalmente questa sera il ragazzo è stato chiamato in causa e non ha tradito le aspettative portando punti alla sua squadra.

Per il resto da notare la metamorfosi di Serena da bruco a splendida farfalla, la ragazza insicura ha lasciato il posto a una ballerina consapevole dei suoi mezzi capace di non perdere la testa neanche quando è finita in nomination, Sissi e Luigi superlativi nel canto, ancora non ci è chiaro cosa stessero facendo i giudici di XFactor quando hanno escluso Sissi, forse avevano i tappi nelle orecchie, perchè basta ascoltare come armonizza la ragazza per capire che si è di fronte a un talento immenso, lo stesso dicasi per Luigi probabilmente saranno loro 2 a contendersi la vittoria per la sezione canto. Una menzione la meritano anche Dario e Albe che in puntata hanno tirato fuori il carattere, uno capace di tenere testa a una delle solite menate della Celentano, l’altro di investire a tal punto su sè stesso da riuscire a strappare un punto a Luigi.

Per il resto un immenso Sangiovanni, ospite sul palcoscenico che lo ha lanciato, ha regalato emozioni e altrettanto emozionante per altri motivi è stato il saluto a Piero Sonaglia, la De Filippi ha aperto e chiuso la puntata con una menzione all’assistente di studio che la ha accompagnata nella gestione dello studio per oltre 20 anni. All’1,10 la De Filippi manda tutti a dormire, arrivederci a sabato prossimo.

LEGGI ANCHE

Amici 21, Ecco il messaggio di Lorella Cuccarini ad Aisha dopo l’eliminazione

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: