Amici 21, Alessandra Celentano si confronta con Carola “Per imparare bisogna sbagliare”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-26

Carola non ha ancora superato l’ultimo posto preso nella pomeridiana di domenica pomeriggio e nel daytime di oggi è andato in onda un confronto tra Alessandra Celentano e la allieva, la maestra pur riconoscendo le capacità di Carola la ha invitata a superare i blocchi emotivi di cui è vittima e che sempre più spesso …

article-post

Carola non ha ancora superato l’ultimo posto preso nella pomeridiana di domenica pomeriggio e nel daytime di oggi è andato in onda un confronto tra Alessandra Celentano e la allieva, la maestra pur riconoscendo le capacità di Carola la ha invitata a superare i blocchi emotivi di cui è vittima e che sempre più spesso pregiudicano le sue esibizioni :

“Sei una ragazza con un potenziale altissimo, ma più vedo potenziale più pretendo, tu rimarrai una ballerina come tante se non ti svegli, tu sei bravissima tiralo fuori il tuo potenziale. Sei arrivata ultima perchè non hai pensato, devi metterti ogni giorno in competizione con te stessa”

“Io non ho il controllo di ciò che voglio fare e come le voglio fare – ha risposto la allieva- non faccio le cose bene, io devo sapere cosa faccio, mi scrivo le cose mi scrivo i passi per questo non riesco a preparare una esibizione in un’ora è troppo poco tempo per me”

La maestra ha incitato la allieva a superare le sue barriere emotive, le ha proposto di scrivere sempre meno i passi, prima metà, poi un quarto poi per nulla fino a quando non ne sentirà più la necessità e se sbaglierà non ci saranno problemi perchè facendo errori si matura queste le sue parole:

“Da dove viene questa mania del controllo? Per imparare bisogna sbagliare, tu ti devi dare non devi avere paura, sarai giù di morale ? il giorno dopo starai meglio” , con queste parole la maestra ha congedato la allieva che tornata in Casetta è scoppiata in un pianto dirotto cercando conforto in Luigi. Riuscirà Carola a superare i suoi blocchi ? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Stefania Orlando “Se rientrassi al GF Vip non uscirei più, in Casa mi sentivo libera”

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche