Amici 21, Albe critiche social per la copertina del suo album, ecco perchè

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-12

Mancano solo 3 giorni a quello che sarà l’ultimo atto di Amici 21, la finalissima che decreterà il vincitore della ventunesima edizione, dopodichè tutti i protagonisti si ritroveranno proiettati nella vita reale con tutto il bagaglio di emozioni e di esperienza che il talent avrà lasciato loro. Parlando di futuro, in queste ore sono uscite …

article-post

Mancano solo 3 giorni a quello che sarà l’ultimo atto di Amici 21, la finalissima che decreterà il vincitore della ventunesima edizione, dopodichè tutti i protagonisti si ritroveranno proiettati nella vita reale con tutto il bagaglio di emozioni e di esperienza che il talent avrà lasciato loro. Parlando di futuro, in queste ore sono uscite le date in cui saranno disponibili i progetti discografici dei 4 cantanti in finale, i primi a uscire gli EP di Luigi Strangis e Alex Rina poi a stretto giro gli altri, tra cui quello di Albe il 17 giugno.

A proposito dell’album del cantautore bresciano in queste ore è montata una polemica sui social in quanto la foto sulla copertina sull’album di Albe ricorderebbe molto da vicino la foto di copertina dell’album di Sangiovanni. Nei primi mesi di talent la somiglianza del giovane a Sangiovanni fu terreno di polemica, i maligni insinuarono che Albe stesse sfruttando la somiglianza con il cantautore multiplatino vicentino per farsi pubblicità, polemica chiusa rapidamente da una telefonata dello stesso Sangiovanni ad Albe andata in onda durante un daytime.

Detto ciò le copertine degli album le scelgono di solito le case discografiche di comune accordo con l’artista, riteniamo che Albe come è giusto che sia si stia facendo guidare, se la major ha optato su una immagine che porta alla mente Sangio forse per giocare sull’equivoco si tratta di una scelta commerciale di cui Albe ha una responsabilità limitata, anzi forse non ha proprio voce in capitolo, pertanto le critiche all’artista possono tranquillamente essere rispedite al mittente.

LEGGI ANCHE

Motomondiale, Gp Spagna: orari e come vederlo in TV

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche