Amici 21, Albe, amara confessione a Maria De Filippi, la reazione della conduttrice non si fa attendere

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-05-04

Per Maria De Filippi è arrivato il momento di fare due chiacchiere con Albe, la conduttrice è entrata in audio nella cucina della casetta dove il cantante era intento a cucinare per scambiare delle riflessioni con lui dato che la ha visto un pò giù di morale in questi giorni. Nel daytime andato in onda …

article-post

Per Maria De Filippi è arrivato il momento di fare due chiacchiere con Albe, la conduttrice è entrata in audio nella cucina della casetta dove il cantante era intento a cucinare per scambiare delle riflessioni con lui dato che la ha visto un pò giù di morale in questi giorni. Nel daytime andato in onda questo pomeriggio il giovane ha confessato a Maria De Filippi di sentirsi poco preso sul serio anche a causa del suo carattere giocoso : “Non vengo preso sul serio come gli altri”, ha ammesso con amarezza Albe, ammettendo che ha la percezione che gli altri cantanti del talent siano più apprezzati di lui.

La conduttrice è voluta andare più a fondo nei pensieri dell’allievo di Anna Pettinelli e gli ha fatto esternare quali siano state le sue sensazioni dall’inizio del talent fino a questo punto, un percorso lungo quasi 8 mesi in cui l’allievo ha avuto modo di maturare. Queste le sue parole alla De Filippi :

Sono consapevole di chi potrebbe andare in finale e chi no. Mi dispiace non essere preso sul serio, come gli altri. Quando canto non sono spesso serio, sono ironico. Forse anche quello ha giocato. Sono giocherellone. Quando ero nel mio angoletto, a ottobre, non capivo nulla. Dopo ho capito come vedere le cose positivamente. Ero immaturo, me lo diceva mamma. Non sono mai stato uno che si impegnava, mollavo subito. Mamma aveva paura di questa cosa, pensava durassi un annetto con la musica. Facevo tantissimi sport, tutti abbandonati. Solo sci nautico l’ho fatto tanto, a livello agonistico. Qua ho imparato che se ti impegni vai dove vuoi. Ho più consapevolezza.”

Maria De Filippi ha invitato l’allievo ad apprezzarsi e a mettere da parte le sue paure, anzi ha fatto notare all’allievo quanto quelli che lui considera dei limiti siano invece veri e propri punti di forza, che nessuno degli altri cantanti possiede. Dopodichè la De Filippi ha chiesto come proceda il rapporto con Serena, ballerina del talent con cui l’allievo ha intrapreso una relazione nella scuola :

Serena è il mio opposto, vede le cose negative ma si impegna fino a spaccarsi i gomiti, le ginocchia. Con lei non ci litigo mai, ho sempre avuto poco carattere in queste cose. Sono sempre stato un po’ sottone, me lo dicevano tutti, mia madre, mia sorella. Con Serena l’opposto.”

LEGGI ANCHE

Amici 21, anticipazioni semifinale: ecco chi sono i finalisti

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche