martedì, Maggio 28, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Amici 2024- Petit, Mida, Mew e Holden conquistano “Generazione zeta”: la classifica su Spotify Italia!

Amici 2024, Petit é il primo della classe canto secondo “Generazione zeta”

La Generazione zeta premia i talenti di Amici 2024 di Maria De Filippi accogliendone i più influenti, come Petit, nella apposita playlist delle proposte musicali più gettonate su Spotify Italia. In Top 5, tra le canzoni dal più alto volume di ascolti in streaming sulla piattaforma di ascolti Spotify Italia, quindi, abbiamo la più alta new entry dal talent show di Amici 2024 di Maria De Filippi Petit, secondo classificato, che porta alta la bandiera delle ballad sull’amore romantico di un amore finito che rinasce a miglior vita al suo ritorno, “Tornerai”. Complice la lovestory con la ballerina Marisol Castellanos tra le mura della scuola di Maria De Filippi, Petit si impone quindi come il talento più influente di Amici secondo la Generazione zeta, i nati tra il 1996 e il 2012 e che abbracciano più generazioni sulla piattaforma di ascolti e ascoltatori , Spotify Italia. Il primo posto, prima delle posizioni occupate dai talenti di Amici, é occupato da Olly e JVLI con Devastante.

Amici conquista la TOP 5 di Generazione zeta

Terza posizione per l’altro papabile finalista di Amici 2024, Mida, con la dance club pop Fightclub, un invito al superamento di una battaglia personale evitando l’alienazione, lo stare soli per la paura di non essere compresi, anche perché in un mondo di guerre aperte per la libertà c’é anche spazio per ideali e alleati. Quarta posizione in Generazione zeta su Spotify per la mancata concorrente al serale in corso di Amici 2024, Mew, con Posatenebre, un brano che segna il ritorno alla musica della cantautrice reduce da una recidiva in fase acuta della depressione che l’ha colpita fino a segnarne il ritiro al talent show. Quinta posizione per colui che nella sfida tra le generazioni e a prima firma Serena Granato su Mondo TV 24 può dirsi il re di Amici 2024 per i Millennial, Holden, con Solo stanotte: un brano sulle dipendenze affettive e l’amore tossico con tendenza al narcisismo che vive tra intervalli di love bombing e no contact fino alla scelta drastica e sofferta del protagonista che canta al grido “Strapperó un altro legame, non so da dove iniziare”, fino alla riscoperta dell’io in amore che non si piega ai compromessi del “noi”: “ti mostro che in fondo troviamo noi stessi soltando quando ci perdiamo”. Perché l’amore c’è sempre e se non c’é é perché non é amore.

Fuori dalla Top5, sesta classificata é Clara con Diamanti grezzi, seguita poi in settima posizione dall’eliminata ad un passo dal serale di Amici 2024, Nahaze, con Oro, oro, Oro.

 

 

I PIU' LETTI