Amici 20, Sangiovanni confessa: “Per me è una sconfitta enorme perché..”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-07-21

Sangiovanni è un giovane cantante che ha partecipato all’ultima edizione di Amici. Il ragazzo ha trionfato nella categoria canto e si è classificato secondo alla finale del programma di Maria De Filippi. Intervistato da Rebecca Kazadi, il giovane cantante, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche di quello riguardante la libertà di espressione. “La …

article-post

Sangiovanni è un giovane cantante che ha partecipato all’ultima edizione di Amici. Il ragazzo ha trionfato nella categoria canto e si è classificato secondo alla finale del programma di Maria De Filippi.

Intervistato da Rebecca Kazadi, il giovane cantante, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche di quello riguardante la libertà di espressione.

La vivo come un poter essere se stessi che al giorno d’oggi è tanto faticoso. La libertà è il poter esprimersi senza giudizi e preconcetti. Vorrei che le persone potessero andare oltre a quello che vedono apparentemente […] Molti si fermano alla superficialità delle persone”, ha dichiarato Sangiovanni al sito Noisey.

E ancora:

“Per me è una sconfitta enorme perchè avremmo potuto sicuramente fare di meglio. Forse il nostro passato ci ha segnato e ci portiamo ancora dentro la civiltà, la società. Al giorno d’oggi la situazione dovrebbe essere migliorata […] Con la musica oltre a essere me stesso posso far sì che le persone che mi ascoltano si possano rivedere in me. Forse non è sempre così. Ci sono dinamiche in cui anche un artista non è se stesso, però non mi riguarda”.

Sangiovanni ha avuto modo di parlare anche della sua esperienza vissuta nella scuola di Amici:

È un gran contenitore di tanti spunti diversi che tu puoi dare. In un contesto come quello più sei vero più si percepisce. A me ha aiutato tantissimo. Mi ha dato l’opportunità giusta, la possibilità che cercavo per poter comunicare a più persone possibili il mio essere”.

 

LEGGI ANCHE

Jessica Antonini accusa Fabrizio Corona: “Mi deve 1000 euro, è sparito…”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche