Amici 20, Sangiovanni confessa: “Per me è una sconfitta enorme perché..”

Amici 20, Sangiovanni confessa: “Per me è una sconfitta enorme perché..”

21 Luglio 2021 1 Di uominiedonne._.news

Sangiovanni è un giovane cantante che ha partecipato all’ultima edizione di Amici. Il ragazzo ha trionfato nella categoria canto e si è classificato secondo alla finale del programma di Maria De Filippi.

Intervistato da Rebecca Kazadi, il giovane cantante, tra i tanti temi trattati, ha parlato anche di quello riguardante la libertà di espressione.

La vivo come un poter essere se stessi che al giorno d’oggi è tanto faticoso. La libertà è il poter esprimersi senza giudizi e preconcetti. Vorrei che le persone potessero andare oltre a quello che vedono apparentemente […] Molti si fermano alla superficialità delle persone”, ha dichiarato Sangiovanni al sito Noisey.

E ancora:

“Per me è una sconfitta enorme perchè avremmo potuto sicuramente fare di meglio. Forse il nostro passato ci ha segnato e ci portiamo ancora dentro la civiltà, la società. Al giorno d’oggi la situazione dovrebbe essere migliorata […] Con la musica oltre a essere me stesso posso far sì che le persone che mi ascoltano si possano rivedere in me. Forse non è sempre così. Ci sono dinamiche in cui anche un artista non è se stesso, però non mi riguarda”.

Sangiovanni ha avuto modo di parlare anche della sua esperienza vissuta nella scuola di Amici:

È un gran contenitore di tanti spunti diversi che tu puoi dare. In un contesto come quello più sei vero più si percepisce. A me ha aiutato tantissimo. Mi ha dato l’opportunità giusta, la possibilità che cercavo per poter comunicare a più persone possibili il mio essere”.

 

LEGGI ANCHE

Jessica Antonini accusa Fabrizio Corona: “Mi deve 1000 euro, è sparito…”