Amici 20 la finale: scopriamo i finalisti, Sangiovanni

Amici 20 la finale: scopriamo i finalisti, Sangiovanni

12 Maggio 2021 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli allievi che si sfideranno nella finalissima di Amici 20, il talent di Canale 5 che sabato prossimo scriverà il suo capitolo conclusivo con la proclamazione del vincitore. Oggi ci soffermeremo su uno dei volti di primo piano di questa edizione, colui che fin da subito ha fatto maturare, in chi lo ha sentito cantare, la convinzione di essere di fronte a un grandissimo talento musicale : Sangiovanni.

 

Damian Giovanni Pietro, questo il nome all’anagrafe del cantautore, ha 18 anni ed è il più giovane della scuola, nativo di Vicenza è uno studente liceale con forti aspirazioni di entrare nell’olimpo della musica italiana. Il suo nome d’arte deriva del fatto che tutti i suoi amici gli hanno sempre detto di non avere la faccia da santo.

Ad Amici 20 Sangiovanni è entrato con un suo inedito dal titolo Guccy Bag, sorprendendo positivamente sia Rudy Zerbi che Anna Pettinelli, mentre Arisa pur apprezzandone le doti vocali ha preferito a lui altri cantanti da inserire nella sua squadra. Inserito nella Squadra Zerbi/Celentano il giovane allievo non ha tradito le aspettative divenendo ben presto uno dei punti di forza del team. A marzo è entrato nei primi tre posti della classifica di gradimento che gli ha permesso di entrare di diritto nel serale della trasmissione. Gli apprezzamenti per la sua musica e le sue interpretazioni sono unanimi tanto che già a metà aprile si vociferava che i giochi per il primo posto nel talent erano fatti.

 

Sul web è molto amato anche per la relazione sentimentale che il giovane cantante ha instaurato con Giulia Stabile, ballerina della scuola e anche lei finalista il prossimo 15 maggio, Sangiovanni ha fortemente aiutato la giovane nel suo percorso all’interno del talent aiutandola a lavorare su sè stessa e facendole acquisire più sicurezza nei suoi mezzi.

 

Sangiovanni si presenterà alla finalissima di sabato già con alle spalle parecchie soddisfazioni professionali e la stima riconosciuta durante il talent da rappresentanti del mondo musicale tra radio e addetti ai lavori, vedremo se il giovane vicentino riuscirà a salire sul gradino più alto del podio. Appuntamento sabato sera alle 21.45 su Canale 5 per la finalissima di Amici 20.

E a voi piace Sangiovanni? Chi è il vostro finalista preferito?

 

LEGGI ANCHE