Amici 20 la finale: scopriamo i finalisti, Alessandro

Amici 20 la finale: scopriamo i finalisti, Alessandro

13 Maggio 2021 2 Di Giuseppe Scuccimarri

Il nostro percorso alla scoperta dei finalisti che si contenderanno la vittoria nella puntata del 15 maggio di Amici 20, oggi prende in considerazione un bravissimo ballerino entrato nella scuola dopo essersi aggiudicato una sfida e che difendendosi con impegno è arrivato in finale : Alessandro Cavallo.

Nato a Brindisi ventuno anni fa, Alessandro si è sempre appassionato alla danza e vanta un ottima formazione classica, ha frequentato giovanissimo il prestigioso corso di studi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, dove oltre la consolidata base classica riesce a potenziare la tecnica per la danza contemporanea. Raggiunto il diploma Alessandro però è costretto a fermarsi a causa di un brutto incidente, che lo ha segnato molto a livello emotivo, ma che lo ha reso più forte, come lui stesso ha dichiarato è una esperienza che gli ha insegnato a cadere e a rialzarsi con le proprie forze.

Nella scuola di Amici 20, come già scritto entra attraverso una sfida, battendo il collega ballerino Riccardo Guarnaccia, i professori sono rimasti molto colpiti soprattutto per la sua tecnica e per la sua espressività durante l’esecuzione. Pur avvicinandosi come stile al gusto di Alessandra Celentano, Alessandro entra nella squadra Arisa/Cuccarini, insieme ad altre due ballerine, Rosa e Martina. Percorso molto faticoso il suo all’interno del talent anche a causa dell’alto livello tecnico di alcuni allievi della scuola con cui ha dovuto sfidarsi, l’ammissione in finale è avvenuta a discrezione dei giudici che hanno dovuto decretare il quarto e il quinto finalista, da notare tra l’altro che Karl Sydov, produttore teatrale di Dirty Dancing, vedendo il grande talento di Alessandro, ha offerto al giovane ballerino una borsa di studio per lavorare con lui in Broadway-Milano, un progetto che vuole rilanciare gli spettacoli dal vivo.

 

Nella scuola Alessandro ha instaurato una forte amicizia con la cantante Enula, anche lei allieva, pur essendoci stato un grande feeling tra i due la giovane cantante ha preferito rimanere sola, anche se c’è chi è pronto a confermare che tra i due qualche bacio ci è scappato.

 

Alessandro ha dimostrato di essere un ragazzo determinato e che non si arrende, determinazione che insieme all’impegno lo hanno fatto approdare in finale e a competere per la vittoria, riuscirà ancora una volta a far prevalere il suo talento e la sua bravura? Appuntamento sabato prossimo alle 21.45 per la finalissima di Amici 20.

E a voi piace Alessandro? Chi vorreste come vincitore?

 

LEGGI ANCHE

Lorella Cuccarini: “Amici 2022? Quello che posso dirvi è che”