Amici 20, i genitori di Sangiovanni parlano della sua adolescenza difficile
Mamma Lidia e papà Pierluigi sono i genitori del giovane cantante di Amici Sangiovanni e recentemente hanno rilasciato una settimana al settimanale DiPiù nella quale hanno parlato tra le tante cose dell’adolescenza difficile, trascorsa tra rabbia e delusioni.
Specialmente a scuola Giovanni Pietro Damian (il vero nome del cantante) ha attraversato un periodo difficile, specialmente nel rapporto con i professori e sfogava tutta la sua frustrazione una volta tornato a casa, chiuso nella sua cameretta.
“Era distrutto, si chiudeva la porta alle spalle e faceva esplodere tutta la rabbia che aveva dentro. Erano momenti di urla, di dolore, di pianto disperato. Era una sofferenza vederlo tirare pugni al muro, ai mobili, tormentarsi nel raccontarci che fuori dalle mura di casa non si sentiva amato, capito accettato”.
Inoltre hanno poi aggiunto:
“Ha provato a reagire, a integrarsi, a spiegare che era fatto a modo suo. Ma che non era sbagliato. Non c’è stato niente da fare. Giorno dopo giorno è finito ai margini della classe e ha iniziato a soffrire, a consumarsi al punto da scatenare il suo disagio tra le mura domestiche attraverso violentissimi momenti di rabbia.”
Fortunatamente Giovanni ha trovato nella scrittura una valvola di sfogo:
“Ha iniziato a scrivere canzoni in rima, a cantarle nello stile parlato che piace tanto ai giovani. Mio figlio si è calmato mettendosi a scrivere le canzoni che ora sentite ad Amici e tante altre che ha ancora nei cassetti della sua cameretta. Lasciare che la rabbia si riversasse sui fogli lo ha guarito, lo ha cambiato, al punto da attirare l’attenzione di una grande casa discografica.”
LEGGI ANCHE
Amici, Valentin Alexandru difende Martina. Ecco le sue parole
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!