Amici 20, ecco tutte le curiosità sulla squadra Arisa e Lorella Cuccarini

di Lorenzo Porcini

Pubblicato il 2021-03-20

Composta da 4 cantanti, Raffaele, Gaia, Tancredi e Ibla e 3 ballerini, Rosa, Martina e Alessandro.   Raffaele, cantautore, classe 2000, nato a Lamezia Terme (CZ). Entra ad Amici all’inizio dell’edizione. Si presenta con l’inedito “Il sole alle finestre”. Mentre la Prof Arisa e la Prof Pettinelli lo apprezzano, Rudy Zerbi non lo ritiene meritevole …

article-post

Composta da 4 cantanti, Raffaele, Gaia, Tancredi e Ibla e 3 ballerini, Rosa, Martina e Alessandro.

 

Raffaele, cantautore, classe 2000, nato a Lamezia Terme (CZ).

Entra ad Amici all’inizio dell’edizione. Si presenta con l’inedito “Il sole alle finestre”. Mentre la Prof Arisa e la Prof Pettinelli lo apprezzano, Rudy Zerbi non lo ritiene meritevole della maglia perché non trasmette emozioni quando canta. Va nel team di Arisa.

Grazie al talent pubblica gli ineditiSenza Love, Il sole alle finestree “Tasto Reset”, prodotti tutti e tre da Gorbaciof.

 

Gaia, classe 2001, nata a Mondragone (CE).

Studia canto dall’età di 7 anni ed è la quarta volta che affronta le audizioni di Amici. Si presenta nella prima metà di febbraio con il brano “On the Floor” di J.Lo. Arisa sposa subito il suo talento perchè la ritiene più strutturata e preparata rispetto ad Elisabetta (sua allieva che lascia il programma ma che ha già un banco nella prossima edizione).

 

Tancredi, classe 2001, nato a Milano.

Entra ad Amici a febbraio vincendo una sfida voluta da Arisa contro Evandro (allievo di Anna Pettinelli).

Si presenta in studio con i suoi inediti “Fuori di Testa” e Las Vegas”, brano che Amici pubblica con la produzione di Federico Nardelli e Giordano Colombo.

 

Ibla, nome d’arte di Claudia, cantautrice, classe 1997, nata a Porto Empedocle (AG).

Entra a far parte della classe di Amici alla ripartenza del talent dopo la pausa natalizia vincendo una sfida voluta da Rudy Zerbi contro Kika (allieva del team Arisa che lascia la scuola).

Si presenta con l’ineditoLibertadpubblicato da Amici che a metà febbraio pubblica anche il suo secondo brano No te gustaprodotto da Mastiff Beat. Durante il suo percorso Zerbi non riconosce più il modo in cui Ibla interpreta i brani a lei assegnati, trova che si sia snaturata e la critica.  Zerbi, onestamente le propone di cambiare Professore di riferimento per non rischiare di non essere scelta da lui per la fase Serale.

Ibla apprezza il consiglio e ne fa tesoro: decide di farsi seguire da Arisa.

 

Martina, classe 2000, nata a Cagliari.

Da quanto ha 5 anni balla latino americano.

Viene subito apprezzata da Lorella Cuccarini, che crede nelle sue capacità e nelle sue potenzialità mentre Alessandra Celentano non le avrebbe mai assegnato la maglia.

Lorella Cuccarini intravede in Martina la possibilità di intraprendere la strada del musical e comincia a farla studiare per poter interpretare nel canto e contemporaneamente nel ballo celebri scene tratte dalle più importanti opere di Broadway.

Martina fin da subito si incontra sentimentalmente con Aka7even.

 

Rosa, classe 2000, nata a Napoli.  

Inizia a ballare modern a 5 anni.

Entra ad Amici con una coreografia sul brano di Ariana Grande “7 Rings”.

È Lorella Cuccarini a sceglierla per far parte del suo team. Fin da subito Rosa viene criticata dalla maestra Celentano che non vede in lei sufficiente talento. All’interno della casa si avvicina e coltiva un rapporto speciale con il cantante Deddy.

 

Alessandro, classe 2000, nato a Brindisi.

Inizia a ballare a soli 3 anni danze latino-americane mentre a 11 si appassiona anche all’hip hop e comincia a coltivare la voglia di imparare lo stile contemporaneo, il new modern e la danza classica.

Entra nella scuola il 9 gennaio 2021 vincendo una sfida contro Riccardo (ex allievo di Cuccarini che lascia la scuola) ballando “Lose yourself” di Eminem e una taranta.

 

Squadra Arisa – Cuccarini – 17 marzo

Lorenzo Porcini

Fondatore e Social Manager di MondoTV24. Gestisco la parte editoriale e social del sito.

Potrebbe interessarti anche