Amici 20, Aka7even racconta: “il ricordo più bello è stato quando ho scoperto di essere il primo finalista.”
Luca Marzano, in arte Aka7even, nasce a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 23 ottobre 2000. Nel 2018 partecipa alle audizioni di X Factor Italia conquistando tutti con la sua vocalità unica e riconoscibile e successivamente entra nella casa di produzione artistica Cosmophonix Production. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Chiaroscuro” per poi arrivare ad entrare nella scuola di Amici fortemente voluto da Anna Pettinelli. Il giovane cantante riesce inoltre a conquistare un posto per la finale. Ad Amici scrive Mi Manchi, certificato disco di platino, Yellow, Mille parole e Loca, in cima alle classifiche musicali e già certificato disco d’oro.
Aka7even, intervistato da comingsoon.it, ha raccontato della sua esperienza ad Amici, del significato del suo nome e del suo sogno nel cassetto.
Ecco alcune domande dell’intervista:
Tutti ti conoscono come Aka7even. Ti va di raccontarci chi è in realtà Luca Marzano e come nasce il tuo nome d’arte?
“Luca Marzano è una semplice persona che nasce nella periferia di Santa Maria la Carità, e che ha sempre amato i piccoli gesti. Aka 7Even nasce proprio dalla traduzione stessa che significa ‘conosciuto come 7’ e rappresenta l’età in cui sono entrato in coma (7), i giorni in cui ci sono rimasto (7) e la vita dei gatti collegata al resto (7).”
Sei reduce dalla finale di Amici, in una delle edizioni più seguite del talent show. Che esperienza è stata?
“L’esperienza è stata fighissima, mi ha cambiato molto. Sono molto più sicuro di me sia personalmente che artisticamente. A oggi non ho rimpianti. Se sono qui è anche grazie agli sbagli fatti in passato e alle situazioni negative che si sono create. Tutto è esperienza. Mi porto dietro tanti ricordi, sicuramente il più bello è stato quando ho scoperto di essere il primo finalista. Il momento più difficile, invece, è legato probabilmente alle prime tre settimane del serale, quando ero in un calo psicologico totale. […] Per me avere Anna Pettinelli affianco ha significato tanto. Il nostro rapporto è stato un po’ come quello tra ‘mamma e figlio’. Ha saputo guidarmi e, nonostante le incomprensioni, ha sempre cercato di venirmi incontro. D’altronde i veri rapporti, quelli puri e sinceri, sono fatti di alti e bassi senza veli.”
È uscito da poco il tuo primo disco, Aka7even. Ce ne vuoi parlare?
“Il disco si intitola Aka7Even e rappresenta me stesso, il mio modo di pensare e il mio vissuto. Racchiude un progetto partito prima di Amici, che quindi include il mio vecchio sound, e uno nuovo sviluppato durante il talent che mi ha permesso di sviluppare nuove sonorità. Fortunatamente l’album continua a essere nella top 5 delle classifiche italiane e ne sono tanto soddisfatto. A questo album hanno preso parte Walter Ferrari nella scrittura di Blue, Tancredi nella scrittura di Luna. Le produzioni sono tutte arrangiate da me e Cosmophonix.”
Hai un desiderio o sogno nel cassetto che speri di realizzare?
“Andare All’Eurovision e lavorare con un’artista americano come Justin Bieber o anche Lil Nas.”
LEGGI ANCHE
Giulia De Lellis confessa: “Per Love Island ho ripreso a studiare…”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!