Amadeus torna su Rai 1? Nuovo game al posto di De Martino, show musicale e Sanremo: tutte le indiscrezioni

L’avventura televisiva di Amadeus su Warner Bros Discovery sembra destinata a concludersi prima del previsto. A quanto pare, il conduttore potrebbe salutare il Nove dopo quasi due anni di ascolti deludenti.

Nonostante l’indubbia professionalità del conduttore, i suoi show non hanno convinto il pubblico: sia The Cage e sia La Corrida arrancano sul fronte degli dati Auditel. 

E proprio Viale Mazzini, nonostante l’abbandono nel 2024, potrebbe riaprire le porte ad Amadeus con alcuni precisi progetti da affidargli: ecco cosa è stato svelato.

Show musicale: ‘Mirror’, un omaggio a Baudo

Il primo tassello del suo ritorno sul servizio pubblico potrebbe essere un programma musicale in prima serata sull’ammiraglia. Stando a quanto svelato da Affari Italiani, il titolo provvisorio è Mirror.

Si tratta di un varietà musicale, ispirato alle Serate d’onore di Pippo Baudo, che celebra le carriere artistiche di grandi nomi della musica e dello spettacolo. E nella prima puntata, tra gli ospiti ci potrebbe proprio essere il suo amico fraterno Fiorello.

“Cosa potrebbe fare in Rai Amadeus? Per esempio il programma musicale di cui Affaritaliani.it vi ha annunciato la nascita tempo fa ed il prossimo approdo su Rai1, quel Mirror (titolo provvisorio, magari con ospite l’amico Fiorello alla prima puntata)  che strizzerebbe l’occhio alle mitiche Serate d’onore di Pippo Baudo.”

Nuovo game in access: alternativa ad Affari Tuoi?

Oltre a Mirror, Amadeus potrebbe tornare anche nell’access prime time di Rai 1. Nell’estate 2026, la rete testerà un nuovo game show da trasmettere come alternativa ad Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino dal settembre 2024.

Il possibile nuovo programma dovrebbe essere condotto proprio dal conduttore sessantatreenne, che andrebbe così a sostituire il giovane presentatore napoletano.

“E dopo Mirror, ecco che nella prossima estate potrebbe testare un nuovo access per Rai1, di cui sempre Affaritaliani.it vi ha anticipato l’arrivo di alcuni numeri zero nei prossimi mesi, Un game show da mettere in pista come valida alternativa all’Affari tuoi, saldamente in mano a Stefano De Martino”

Amadeus a Sanremo 2027?

Come già riportato qualche giorno fa su questo sito, per Amadeus è previsto nel pacchetto anche un ritorno al Festival di Sanremo nel ruolo di direttore artistico e conduttore. Il tutto, ovviamente, accadrà nel 2027, al termine del biennio Conti.

Proprio recentemente, il direttore prime time Rai Marcello Ciannamea ha lasciato spiragli aperti per il conduttore: “Le porte per Amadeus? Apertissime, non dimentichiamo il passato in nessun modo, Amadeus è stato un artista straordinario, lo è ancora oggi”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,