Amadeus e Fiorello, insieme per un nuovo progetto Rai. Arriva l’annuncio

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2024-01-12

Il 74esimo Festival di Sanremo è ormai alle porte ed è tanta l’attesa per una delle coppie del piccolo schermo tra le più amate dai telespettatori. Stiamo parlando di Fiorello e Amadeus, al centro nelle scorse ore di una piccola anticipazione che li vedrebbe protagonisti. Si vocifera che il prossimo appuntamento sanremese sarà l’ultimo per …

article-post

Il 74esimo Festival di Sanremo è ormai alle porte ed è tanta l’attesa per una delle coppie del piccolo schermo tra le più amate dai telespettatori. Stiamo parlando di Fiorello e Amadeus, al centro nelle scorse ore di una piccola anticipazione che li vedrebbe protagonisti.

Si vocifera che il prossimo appuntamento sanremese sarà l’ultimo per Amadeus, il quinto consecutivo in qualità di conduttore e direttore artistico. E quale modo migliore per concludere quest’esperienza se non quello di condividere il palco con l’amico, nonchè testimone di nozze, Fiorello?

Lo showman siciliano infatti affiancherà alla conduzione Amadeus durante l’ultima serata, quella di sabato 10, dove verrà annunciato il nome del vincitore della kermesse musicale e la loro incredibile intesa promette momenti davvero esilaranti.

Conduttore dall’esterno del Teatro Ariston con Viva Rai 2, che per l’occasione trasferirà la sia sede dal Foro Italico di Roma alla via principale della cittadina ligure, Fiorello accoglierà ospiti e cantanti in gara.

Pare però, secondo quanto trapelato nelle scorse ore, che la loro collaborazione possa protrarsi anche dopo la settimana sanremese, in quanto i due potrebbero ritrovarsi entrambi alla conduzione di un nuovo programma Rai.

L’annuncio inaspettato a Viva Rai 2

Fiorello e Amadeus insieme per un nuovo show targato RAI?

Ebbene si, sarebbe proprio questa la notizia del giorno. Lo spoiler è arrivato direttamente dalle parole dell’ amministratore delegato Rai durante una delle consuete dirette social di Viva Rai 2.

L’ ad RAI, Roberto Sergio, si sarebbe lasciato andare in diretta Instagram con Fiorello ad un inaspettata anticipazione: avrebbe infatti rivelato di aver incontrato Amadeus e di aver chiacchierato con lui di un futuro progetto televisivo a doppia conduzione che li riguarderebbe, progetto che necessiterà di ulteriori accordi per successivi aggiornamenti.

“Ho incontrato Ama e stiamo lavorando sul progetto. Ti ricordi “Attenti a quei due”? Era un telefilm”. Subito poi prontamente interrotto da Fiorello: “Non devi dire tutto”. 

Al momento non sono stati resi noti altri particolari e non mancano i commenti di chi si è mostrato scettico di fronte alla notizia, credendo si trattasse di uno scherzo. Quello che è certo è che le parole di Sergio hanno saputo stuzzicare a dovere la curiosità del pubblico all’ascolto.

Se così fosse dunque il Festival di Sanremo potrebbe essere solo l’inizio per i due di un futuro insieme in Rai.

Del resto Ama e Ciuri, come sono stati simpaticamente soprannominati, hanno dato ampiamente prova negli anni di essere una coppia che funziona, calcando magistralmente già nelle scorse edizioni il difficile palco dell’Ariston. Una co-conduzione potrebbe dunque rivelarsi una mossa vincente e garantire un successo clamoroso.

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

 

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche