Amadeus commenta gli ascolti del suo nuovo programma “Dimmi chi è” in onda sul Nove, in merito all’addio a Rai afferma: “Certe scelte sono personali”

Amadeus commenta gli ascolti del suo nuovo programma “Dimmi chi è“ in onda sul Nove, in merito all’addio a Rai afferma: “Certe scelte sono personali”

Il divorzio tra Amadeus e la Rai è una spina conficcata nel cuore di milioni di telespettatori e al pubblico fidelizzato ai suoi programmi.

Attesissimo ospite di Fabio Fazio nella puntata di Domenica 6 Ottobre 2024 di “Che Tempo Che Fa”, Amadeus ha inaugurato la stagione televisiva sul Nove con una nuova intervista in cui ha commentato il debutto – deludente in termini di ascolti- del suo programma “Dimmi chi è”, senza tralasciare i motivi per cui lo hanno portato al divorzio dalla Rai.

“La mia è una consapevolezza. Noi facciamo televisione, gli ascolti sono importanti” esordisce Amadeus nel discorso sugli ascolti di “Dimmi chi è”.

“Quando tu inizi sapevo che sarebbe andata così. Sono in onda da 14 giorni, ho un contratto per 4 anni. Mancano un centinaio di puntate. È un nuovo viaggio, su una rete nuova. Quindi è giusto dare il tempo ad una trasmissione di convincere le persone che sono qua. Bisogna far abituare le persone, non le convinci in due settimane. Io non sono sorpreso. L’ho detto in conferenza: spero di ripartire dal 3. È la verità, non per fare il modesto, ma perché fondamentalmente è così”.

Amadeus, poi, ha svelato la data d’inizio de “La Corrida”: “Partirà il prossimo 4 novembre e finirà il 23 dicembre, quindi proprio sotto Natale. Ho voluto portare in tv il modello di Corrado perché “La Corrida” è quella che ha inventato lui”.

L’addio a Rai

Il pubblico Rai fidelizzato al volto di Amadeus, sta metabolizzando la sua mancanza. Non sono mancati commenti negativi in merito alla sua scelta, che Amadeus rivenda come “personale” e,  Fabio Fazio spiega:

“L’aspetto che mi dispiace di più riguarda la gente che mi sta attaccando violentemente su alcuni giornali. Anche se sono abituato, non capisce che certe scelte sono personali. Io ho 62 anni, ho fatto cose belle, arrivi a un punto in cui hai voglia di sperimentare, fare cose nuove. Io sono un irrequieto, tu sei più tranquillo (rivolgendosi a Fazio, ndr)”.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: