Alice D’Amato ha fatto la storia vincendo la medaglia d’oro nella finale della trave alle Olimpiadi di Parigi 2024. Con un punteggio di 14.366, D’Amato ha superato atlete di alto livello come la cinese Zhou Yaqin, che ha preso l’argento, e la connazionale Manila Esposito, che ha conquistato il bronzo. La superstar statunitense Simone Biles si è classificata sorprendentemente quinta nella competizione.
Alice D’Amato, Italy’s first 𝐞𝐯𝐞𝐫 Olympic champion in women’s gymnastics! 🤸🇮🇹 pic.twitter.com/xwX2aYxHOI
— The Olympic Games (@Olympics) August 5, 2024
Questa vittoria rappresenta la prima medaglia d’oro olimpica di sempre per l’Italia nella ginnastica femminile. D’Amato, già quattro volte campionessa europea, ha inoltre contribuito alla conquista della medaglia d’argento nel concorso a squadre femminile, evento che ha visto l’Italia sul podio olimpico per la prima volta in 96 anni.
Nonostante un piccolo errore nell’esercizio a corpo libero, D’Amato ha terminato quarta nel concorso generale individuale, dietro a Simone Biles, Rebeca Andrade e Sunisa Lee.
Potrebbe essere un concorrente del Grande Fratello 2024?
Sembra sia uno dei profili vagliati dagli autori. Vedremo se davvero entrerà nella casa più spiata dagli italiani.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!