Alfonso Signorini lascia Instagram: profilo sparito dopo lo scandalo
Colpo di scena nello scandalo che sta coinvolgendo Alfonso Signorini. Dopo le nuove rivelazioni di Fabrizio Corona, fatte durante l’ultima puntata di Falsissimo, il conduttore ha deciso di lasciare Instagram, disattivando il suo profilo da quasi 1 milione di follower.
La scelta è stata presa in queste ultime ore. Signorini ha voluto rendere irraggiungibile il suo account social, in seguito all’ondata di polemiche e commenti offensivi ricevuti dopo le gravi accuse emerse negli ultimi giorni nei suoi confronti.
La decisione dopo le accuse
Il provvedimento, attuato silenziosamente, arriva in un momento particolarmente delicato per lo storico direttore di Chi: nelle scorse settimane, infatti, l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona ha reso pubbliche immagini, chat e richieste spinte scritte da Signorini ad aspiranti concorrenti del Grande Fratello Vip, in cambio di una visibilità televisiva e sui giornali. La sua inchiesta ha generato un forte clamore che sta facendo discutere ormai già da settimane.
E nella sera della Vigilia, dopo le pesanti rivelazioni, è arrivato anche un gesto concreto: Antonio Medugno, il caso zero, ha deciso di denunciare Signorini per per violenza sessuale ed estorsione. Insomma, si parla di accuse serie e gravissime, che attualmente sono al vaglio della Procura.
Come sta Alfonso Signorini ora
Di fronte alle accuse, Alfonso Signorini ha sempre scelto il silenzio, dichiarando sin dall’inizio di aver messo tutto nelle mani dei suoi legali. L’avvocato Andrea Righi ha più volte ribadito che l’unico procedimento in corso riguarda un’indagine per revenge porn nei confronti di Fabrizio Corona, e che al momento il conduttore non risulta formalmente indagato.
Chiudere il profilo segna una chiara voglia di Signorini di allontanarsi dai social, a causa della forte pressione mediatica ricevuta. Proprio nei giorni scorsi, Valeria Marini, sua amica stretta, ha svelato che il presentatore “sta soffrendo moltissimo per tutta questa storia”.
Attualmente, è anche a rischio la sua presenza alla conduzione dell’edizione 2026 del Grande Fratello Vip, prevista a marzo. Cosa accadrà?
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!