Alessandro Gassman interviene contro le dichiarazioni di Fedez sui Jet privati, ecco le sue parole

Jet privati e impatto ambientale: scontro tra Fedez e Alessandro Gassmann sul tema della sostenibilità

Negli ultimi giorni, il dibattito sull’impatto ambientale dei voli privati è tornato al centro dell’attenzione pubblica grazie a uno scambio acceso tra Fedez e il movimento ambientalista Ultima Generazione. A far discutere sono state le dichiarazioni del rapper milanese durante un episodio del podcast La Zanzara, in cui ha difeso l’utilizzo dei jet privati, sostenendo che il loro impatto sulle emissioni globali di CO2 sarebbe trascurabile.

Durante il confronto con gli attivisti climatici, Fedez ha affermato:

“I voli privati pesano meno del 2% sulle emissioni. La vostra è una retorica del ca**o. Mi piace la tracotanza di chi pensa di essere la polizia dei cieli e di chi pensa di essere moralmente più elevato degli altri.”

Alessandro Gassmann risponde: “Chi ha studiato dice il contrario”

Le parole dell’artista non sono passate inosservate, alimentando un vivace dibattito sui social media. Tra i tanti a intervenire c’è stato anche Alessandro Gassmann, attore da sempre sensibile alle tematiche ambientali, che ha scelto Instagram per condividere il proprio punto di vista.

Attraverso un post, Gassmann ha citato dati che evidenziano come i jet privati, pur rappresentando una minoranza nel traffico aereo, abbiano un impatto climatico per passeggero molto più elevato rispetto ai voli commerciali. Il regista ha poi aggiunto un commento diretto, in cui critica l’approccio di Fedez:

“Nel mondo dello ‘sti ca**i tanto lo fanno tutti’, così ben descritto e avallato da Fedez, l’impatto dei jet privati sul clima sarebbe ininfluente. Chi invece ha studiato ci dice esattamente il contrario.”

Fedez contro l’attivista Ester Goffi: scontro acceso sull’uso dei jet privati e l’impatto ambientale

Il rapper risponde alle critiche sull’inquinamento causato dai voli privati: “Solo retorica”

Durante la puntata del 14 luglio del programma radiofonico La Zanzara, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, si è acceso un dibattito dai toni infuocati tra il rapper Fedez e l’attivista ambientale Ester Goffi, esponente del movimento ecologista Ultima Generazione.

La polemica è nata da una critica diretta dell’ambientalista sull’uso dei jet privati, considerati tra i maggiori simboli del lusso insostenibile e tra i responsabili dell’aumento delle emissioni di CO2. Goffi ha affermato: “Il lusso è uno dei mali del mondo e alimenta la crisi climatica”, citando come esempi negativi Jeff Bezos e lo stesso Fedez, accusati di ricorrere abitualmente a mezzi di trasporto ad alto impatto ambientale.

Il diritto di replica di Fedez: “Questa è solo retorica”

Dopo la provocazione, Cruciani ha deciso di dare diritto di replica al cantante, che è intervenuto in diretta telefonica per difendersi dalle accuse. Fedez ha risposto con toni duri, definendo le critiche ricevute “mera retorica” e accusando gli attivisti di voler “rompere il ca**o tanto per”, negando di essere parte attiva nella crisi climatica a causa dei suoi spostamenti.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,