Al via la prima Serie TV sul calciomercato: si chiamerà “Impero”

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-06-28

Sono partite le riprese su una nuova serie TV che toccherà un argomento molto particolare, ovvero il calciomercato e si intitolerà Impero, il nuovo titolo Sky Original di cui è stato già battuto il primo ciak da qualche giorno a Milano. Le successive riprese si svolgeranno fra Milano, Roma e la Sardegna. Sarà la prima serie …

article-post

Sono partite le riprese su una nuova serie TV che toccherà un argomento molto particolare, ovvero il calciomercato e si intitolerà Impero, il nuovo titolo Sky Original di cui è stato già battuto il primo ciak da qualche giorno a Milano. Le successive riprese si svolgeranno fra Milano, Roma e la Sardegna. Sarà la prima serie TV che si legherà a tutti i temi del calciomercato.

Questa serie TV è prodotta da Luca Barbareschi e diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano e che vede un cast importante con Francesco Montanari (protagonista tra gli di Romanzo Criminale). Inoltre ci saranno anche Elena Radonicich e Giancarlo Giannini. Sono previsti otto episodi scritti da Tommaso Capolicchio, Giacomo DurziFilippo KalomenidisMarcello Olivieri e Andrea Cotti, la serie trata per la prima volta il lavoro dei procuratori sportivi, senza tralasciare gli interessi economici e politici che possono esserci dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra.

LA TRAMA

Impero racconta le vicende di Corso Manni (Francesco Montanari), fino a una decina di anni prima dell’avvio di questa storia una star nel mondo dei procuratori calcisticicaduto in disgrazia dopo l’arresto per uno scandalo legato a scommesse clandestine. Un’ingiustizia, delle bugie, una macchia indelebile. A farne le spese il rapporto col padre e anche il matrimonio con Elena Di Gregorio (Elena Radonicich), figlia di Dino De Gregorio (Giancarlo Giannini), il magnate dell’agenzia di calciatori più potente in Italia contro cui Corso medita vendetta. Una vendetta che rischia di terremotare il dietro le quinte del calcio italiano.

LEGGI ANCHE

In arrivo nei cinema ‘I am Zlatan’: il film autobiografico su Ibrahimovic

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche