Al via gli Europei di pallavolo femminili. Ecco le partite dell’Italia

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-08-18

La pallavolo non si ferma ed ecco subito dopo l’Olimpiade di Tokyo, il torneo Europeo femminile di volley che si disputerà 18 agosto al 4 settembre. Ci sarà anche l’Italia del ct Davide Mazzanti, che saranno impegnate anche loro nel campionato continentale. Oggi le partite inaugurali Bulgaria-Grecia e Romania-Turchia. Il primo impegno per le azzurre …

article-post

La pallavolo non si ferma ed ecco subito dopo l’Olimpiade di Tokyo, il torneo Europeo femminile di volley che si disputerà 18 agosto al 4 settembre. Ci sarà anche l’Italia del ct Davide Mazzanti, che saranno impegnate anche loro nel campionato continentale.

Oggi le partite inaugurali Bulgaria-Grecia e Romania-Turchia. Il primo impegno per le azzurre è fissato per venerdì 20 agosto alle 17.15 e affronteranno la Bielorussia.

Poi le altre avversarie dell’Italia nella prima fase saranno Croazia, Ungheria, Slovacchia e Svizzera. Sarà un Europeo di notevole caratura tecnica, perché la vicinanza temporale con l’Olimpiade ha favorito la presenza delle grandi stelle europee molto più di quanto non accadrà per la rassegna continentale degli uomini, che comincerà dopo la fine del torneo femminile.

Per quanto riguarda la copertura televisiva le partite dell’Italia saranno trasmesse da RAI 2, tutte le altre partite degli Europei saranno disponibili su Dazn.

 

LEGGI ANCHE

The Boys, Jensen Ackles nei panni del primo supereroe mai comparso nella storia

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche