Al Bano contro Amadeus e Conti dopo i rifiuti a Sanremo: “Vorrei incontrarli”
A poche ore dall’inizio del Festival di Sanremo 2026, Al Bano è tornato ospite in televisione per parlare dei rifiuti ricevuti negli ultimi anni. Nel salotto di Silvia Toffanin, a Verissimo, il cantautore si è scagliato contro Amadeus e Carlo Conti, direttore e conduttore attuale, per averlo escluso dai cast delle loro edizioni dopo presunte promesse.
Lo sfogo contro Amadeus
Le prime frecciatine sono state lanciate ad Amadeus, volto di Sanremo dal 2020 al 2024. L’attuale conduttore del Nove aveva invitato il cantante di Nel Sole come super ospite durante il Festival del 2023. Al Bano si esibì nel corso della prima serata insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri, regalando al pubblico un momento di grande emozione.
Stando a quanto raccontato da lui, Amadeus gli avrebbe poi proposto la presenza in gara nell’edizione successiva. Tuttavia, nel 2024, il presentatore decise di scartare il brano presentato dicendo ad Al Bano che non avrebbe voluto rovinare il successo avuto con l’ospitata dell’anno prima.
Le parole dirette a Carlo Conti
Al Bano non si è fermato e, dopo il rifiuto di Amadeus, ha deciso di presentare una nuova canzone nell’edizione del ritorno di Carlo Conti. Anche qui, il cantante ha parlato di promesse non mantenute da parte del conduttore toscano:
“Caro Conti, se ci sei ascoltami bene. Sono venuto nel tuo ufficio, hai sentito la canzone e hai detto ‘vedrai come la stampa ne parlerà’. Mi hai detto tutte queste frasi belle”
Tuttavia, il suo nome non è poi risultato presente nella lista dei big effettivamente in gara annunciata al Tg1:
“Poi sento dopo 15 giorni la lista dei cantanti e mancava il sottoscritto. Ti sembra logico? A me no”
“Bastava che tu dicessi che non pensavi a me” ha concluso.
Il confronto
Al Bano, che ha ribadito di avere la “Sanremite acuta”, ha poi ammesso di essere rimasto fortemente deluso:
“Un po’ di educazione, un po’ di senso. un po’ di normalità nei rapporti tra umani”
Infine, di fronte a Silvia Toffanin, ha proposto un confronto con i conduttori per arrivare ad un chiarimento: “Sarebbe bello incontrarci tutti e tre”.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!