AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info | MondoTV 24
Connettiti con noi

Amici

AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info

Pubblicata

su

AKA7EVEN

Chi non ha mai desiderato di volersi rifugiare in un posto sicuro, ritrovare una certezza, uno stare bene primordiale. AKA7EVEN ci ha provato e forse ci è riuscito. Con il suo nuovo singolo “Non piove più” (Columbia Records/Sony Music Italy) torna a casa, sui tasti di un pianoforte, per dare vita ad un’intensa ballad d’amore.

Il brano – prodotto da Cosmophonix e disponibile in pre-save e pre-add al link  https://bit.ly/3XYrQPs – è nato dopo un periodo di crescita, di maturità artistica e personale e per celebrarlo l’artista è ripartito da sé e da casa sua: Napoli. Mercoledì 30 novembre, infatti, Aka 7even ha registrato il videoclip di “Non piove più” in Piazza del Plebiscito, davanti a fortunati fan che poche ore prima hanno letto l’annuncio sui social.

“Sono passati quasi 5 mesi dall’uscita di Toca. – commenta Aka 7even sul suo profilo Instagram – In questi mesi mi sono preso forse per la prima volta del tempo per me stesso, mi sono allenato, ho viaggiato tra l’Italia e il Brasile, ho incontrato tante persone e ho assorbito tante cose. Per scrivere nuova musica penso sia fondamentale compiere esperienze di vita, osservare e soprattutto ascoltarsi.”

“Non piove più” segna l’inizio del nuovo percorso dell’artista, che dopo la hit estiva “TOCA” feat. Guè e il brano “VOCE” – al link https://columbia.lnk.to/VOCE – ha partecipato al remix di “I Believe” di KAMRAD.

Nome d’arte di Luca Marzano, AKA 7EVEN nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato.

Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”. Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK Italia).

Durante l’estate dello stesso anno esce “AKA 7EVEN SUMMER EDITION” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”. Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston.

La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro 7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, certificato platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Ad aprile 2022 vince il Nickelodeon Kids’ Choice Award come miglior artista italiano, a maggio torna con il nuovo singolo “Come la prima volta”, a luglio con “TOCA” feat. Guè e a ottobre con il brano “VOCE”.

Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 230 milioni di stream audio e video.

Amici

Amici 22, Samuel Antinelli rompe il silenzio dopo l’eliminazione, dolci parole per tutti

Pubblicata

su

samuel antinelli

L’avventura nella scuola di Amici del giovane ballerino Samuel Antinelli si è conclusa durante la puntata di oggi domenica 29 gennaio. Il suo prof Raimodo Todaro ha deciso di sostituirlo con un nuovo ragazzo che si chiama Alessio che ha preso il suo posto nella scuola di Maria De Filippi.

Samuel subito dopo la puntata con un post sul suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare tutte le persone che gli sono state vicino durante il suo percorso ad Amici 22; ecco le sue parole:

“Eccomi qui, davanti al computer pensando a cosa dire. In realtà ci sarebbero tante tante cose e parto con il ringraziare @todaroraimondo , Maria
De Filippi e tutta la produzione di @amiciufficiale per avermi dato un’occasione del genere… non vi ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che avete fatto per me (siete pazzeschi). Grazie @alessandra.celentano per avermi assegnato tanti compiti in modo tale da imparare e migliorare , porterò tutto nel mio bagaglio artistico.

Ringrazio i professionisti @francescoporcelluzzi__ @elenadamario @iamsimonenolasco @michele_esposito_official @albertomontesso
@__spillo__ @giugiulola per avermi insegnato tanto e per avermi spinto ogni giorno a fare di più. Grazie per avermi insegnato a stare in sala come si deve e anche per avermi sopportato quando mi prendevano i momenti da scemo e supportato nei momenti no. 

Grazie anche a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me dal 15 settembre, siete veramente tanti e ne sono felice, vi leggerò a tutti quanti. È stato veramente magnifico! Grazie grazie grazie per tutto.
Ce la metterò tutta per raggiungere i miei sogni perché questo è solo l’inizio.”

 

LEGGI ANCHE

Amici, un’altra coppia storica del programma si lascia l’annuncio viene da Fiorello, ecco chi (VIDEO)

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, arrivano le parole di Vanessa dopo l’eliminazione, ecco cosa ha detto

Pubblicata

su

vanessa bellini

Dopo l’eliminazione a sorpresa da Amici 22, Vanessa Bellini è tornata sui social per ringraziare e fare una piccola analisi della sua esperienza nel talent, ecco le sue parole :

È arrivata la fine di questo percorso, a mio avviso forse un po’ troppo breve, ma che mi ha comunque lasciato un gran segno. Ringrazio in primis i miei compagni che hanno reso questo viaggio indimenticabile, vi auguro il meglio dentro e fuori dalla scuola, vi porterò nel cuore sempre; i miei maestri : @federicasoncin @francescoporcelluzzi__ @giugiulola @elenadamario che hanno creduto in me e che hanno creato questa coreografia stupenda a cui tengo particolarmente; @emanuelloofficial che mi ha dato un’opportunità nella scuola di Amici; la Maestra @alessandra.celentano per avermi messa alla prova e @todaroraimondo !
Un grazie enorme va alla produzione che è sempre attenta è presente per cercare di soddisfare ogni nostra richiesta!
Grazie a chi mi ha seguito da fuori, mi avete dato un sopporto immenso!
È solo l’inizio, grazie a tutti! “

Esperienza forse un pò troppo breve per Vanessa, ancora una volta dobbiamo dare ragione ad Alessandra Celentano, sarebbe stato meglio che l’allieva fosse entrata a settembre 2023 e non adesso in corsa, avrebbe avuto modo di frequentare la scuola dall’inizio e acquisire più esperienza, che senso ha averla illusa così? Ci auguriamo di vederla presto ballare in altri ambiti.

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, due leggende della musica italiana annunciate da Amadeus, ecco i nomi

Continua A Leggere

Amici

Amici 22, gara di Canto, vincitore e classifica generale, ecco cosa è successo

Pubblicata

su

sfida canto amici 22

Il Serale si avvicina e nella scuola di Amici 22 sale la tensione per assicurarsi la maglia oro che ne consente l’accesso, durante il pomeridiano di oggi gli allievi di canto si sono esibiti in una gara giudicati da Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti, Piccolo G ha conquistato la prima posizione, ma il suo insegnante Rudy Zerbi, ha ritenuto opportuno aspettare prima di consegnargli la maglia del Serale. Questa la classifica della puntata :

    • Piccolo G (primo). Zerbi, per ora, non gli da la maglia per il Serale.
    • Angelina che canta No roots
    • Aaron ha cantato Human di rag’n bone man
    • Niveo
    • Federica ha cantato Never enough di The Greatest Showman
    • Cricca. Anna Pettinelli gli ha detto che non emoziona.
    • Jore ha cantato Bellissima di Annalisa
    • WAX (ultimo) ha cantato Diavolo in me. Al contrario dei giudici pare che il pubblico abbia particolarmente apprezzato l’esibizione. Anna Pettinelli ha detto che non ha fatto altro che girare per lo studio e basta. Arisa l’ha difeso dicendo che invece ha scritto sulla canzone, l’ha interpretata, l’ha resa sua e Wax ha sottolineato di aver dato il massimo.

    NDG assente perché influenzato

LEGGI ANCHE

Soleil e Gianluca Costantino nuova coppia, l’indiscrezione di Alessandro Rosica

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231