AIELLO: nel video di “DOMANI TORNO” ci mostra quanto può essere potente un piccolo gesto d’amore | MondoTV 24
Connettiti con noi

Musica

AIELLO: nel video di “DOMANI TORNO” ci mostra quanto può essere potente un piccolo gesto d’amore

Pubblicata

su

aiello

In un mondo che va sempre di fretta e che spesso si lascia scappare ciò che di bello ha intorno, AIELLO ha deciso di raccontare cosa accade quando qualcuno ci sorprende con un gesto semplice, con parole nuove, un bigliettino, un atto d’amore.

Ciò che arriva dritto al cuore dalle immagini del video di “DOMANI TORNO”, da oggi online al seguente link https://youtu.be/WPQ2Uu3J90Uè lo stupore misto a felicità che si manifesta all’improvviso negli occhi di chi riceve un pezzettino di carta con versi ancora sconosciuti.

Non solo attraverso le parole delle sue canzoni, ma anche attraverso le immagini, AIELLO ha avuto la capacità di raccontare la malinconia in un modo unico, strappando un sorriso, ma facendo anche riflettere.

Con “DOMANI TORNO” (https://Columbia.lnk.to/DOMANITORNO; Columbia Records/Sony Music Italy), prodotto da BRAIL, grazie all’intensità del suo timbro vocale e alla delicatezza con cui descrive certi attimi, già dalla prima nota riesce a far immedesimare totalmente l’ascoltatore con i sentimenti, i dubbi, l’indecisione e i ricordi che in qualche modo occupano o hanno occupato uno spazio nel suo cuore.

“Se il cuore fosse un oceano, sul fondale troveremmo tutte le nostre storie vissute – racconta AIELLO – L’amore più puro, quello che ci ha rivoluzionato la vita, la storia che non abbiamo capito, quella che non ha capito noi, diversi razzi dalle brevi rotte. A chissà quanti km di profondità, invece, c’è una storia che ancora fa le bolle, il suo ricordo sembra ancora respirare. DOMANI TORNO è dedicata a tutte quelle storie finite troppo presto, tutte quelle storie che ‘tornassi indietro’.”

A far da ponte tra i primi due album e questo nuovo capitolo del percorso artistico di AIELLO c’è stato il singolo  “PARADISO” (Columbia Records/Sony Music Italy), uscito questa primavera, prodotto da BRAIL insieme a Michele Canova, che ha anticipato l’inizio del tour nei principali club italiani, quell’incontro pieno di energia e emozione che AIELLO e i suoi fan hanno aspettato per molto tempo. La tournée di successo ha registrato il tutto esaurito per le prime date di Firenze, a Milano e Roma, al live di Torino e ai due appuntamenti alla Casa della Musica di Napoli.

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO fa della “contaminazione di generi” e del suo timbro vocale la sua cifra stilistica, distintiva. Cresciuto a “pane e soul”, ha da sempre spaziato dall’indie al pop cantautorale, passando per l’RnB. Si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ad alcuni singoli di successo come “Arsenico”, “La mia ultima storia”, “Vienimi a ballare”, “Che canzone siamo”, che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “Ex Voto”, la canzone “Festa” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello.

Nel 2021 AIELLO partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “Ora”, disco d’oro. A fine aprile pubblica “Paradiso”, il singolo che accompagna il suo tour di successo nei principali club in giro per l’Italia.

 

 

 

 

Gossip

Maneskin, è crisi tra Damiano e Victoria? Alla base una probabile antipatia tra Giorgia Soleri e la fondatrice della band

Pubblicata

su

Måneskin

Non è tutto oro quello che luccica e anche i Maneskin nonostante il tour mondiale e i diversi riconoscimenti, al loro interno starebbero vivendo una crisi tra due delle colonne della band, Victoria, anima e fondatrice della band e Damiano, volto della medesima. Selvaggia Lucarelli all’interno del suo podcast “Sottosopra” si è chiesta da grande ammiratrice del gruppo, quanto di puro sia rimasto nei componenti dello stesso, forse vittime di un successo inaspettato e fulmineo. La Lucarelli a questo proposito ha scritto :

Io che li amavo, e tante persone di mia conoscenza che li amavano ci siamo ritrovati a dire: ‘ok, fermatevi un attimo, respirate, scendete un paio di giorni dalla giostra e pensate più alla musica che agli outfit, vedrete che se succede questo tornerete più fighi di prima’. E invece no. “

La giornalista ha evidenziato anche quanto la band abbia alzato l’asticella del “troppo” e la trasgressione sia diventata soffocante quasi incalzante. Ma la cosa che ha fatto più riflettere sarebbe il sospetto di una crisi tra il frontman e la fondatrice del gruppo, ecco cosa dice la Lucarelli in proposito :

Mi piacerebbe sapere cosa c’è che non va tra lei e Damiano. Già, perché per quanto la band e il suo management facciano il possibile per farci credere che ad amalgamarli non ci sia solo l’outfit, le voci di un rapporto scricchiolante tra Victoria – che del gruppo è l’anima – e Damiano – che del gruppo è il volto – si rincorrono da un pezzo. L’assenza di lei al compleanno di Damiano dà concretezza all’indiscrezione che racconta di uno scarso feeling tra Victoria e la fidanzata di lui, Giorgia Soleri. Indiscrezione protagonista di molti trend aperti dai fan e articoli mai smentiti dai protagonisti. Esistono foto di Berlusconi in compagnia di qualche comunista, ma non esiste una foto di Victoria e Giorgia Soleri insieme, quindi qualcosa vorrà dire.”

Cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE

Domenica In, ultimi aggiornamenti da Sanremo e tutti gli ospiti di Mara Venier

 

Continua A Leggere

Amici

Tommy Dali, fuori oggi in radio e in digitale il nuovo singolo “OGNI MINUTO”. Online anche il videoclip del brano

Pubblicata

su

Tommy Dali

Fuori oggi, giovedì 26 gennaio, il nuovo singolo di Tommy Dali “Ogni minuto” disponibile in radio e in digitale al link https://island.lnk.to/ogniminuto.

Con un timbro vocale unico e un’attitudine street, il giovane artista racconta il vuoto di un sentimento che è diventato silenzio e che però ancora lotta per sopravvivere.

“Il brano – commenta Tommy Daly – parla di distacco, di mancanza, del dolore e della rabbia che rompono il silenzio. C’è il ricordo di una voce che non sento più, ma che dentro di me ancora urla, ancora scrive e ancora canta”.

“Ogni minuto” è accompagnato da un video – al link https://youtu.be/5dr86eIeTXM -, diretto da Bruno Nogarotto, che, attraverso “colori senza luna”, esalta il testo della traccia: “ogni minuto penso a te, di notte, stanotte, c’è il diluvio e non so se piangi oppure piove”. La voce, originale e incalzante, ti cattura e non ti lascia scampo.

BIO

Tommy Dali, al secolo Tommaso Daliana, fiorentino classe ’99, si avvicina precocemente alla musica dopo l’incontro folgorante con i brani di Michael Jackson e le esortazioni di una cantante lirica in pensione. Il dolore per la perdita di un affetto si trasforma nel motore creativo dell’ispirazione.

Motivi street e riflessioni intime convivono senza contrasti e, attingendo spontanei dall’humus del proprio vissuto, fanno della sua musica un prodotto creativo contraddistinto da un’inedita spontaneità. Le sue capacità da liricista unite ad un timbro vocale unico rendono Tommy Dali un artista senza precedenti nel panorama italiano della musica contemporanea, che strizza l’occhio tanto al pubblico di nicchia del rap e dell’R&B quanto a quello più mainstream della pop music.

Tommy Dali si era già fatto notare come uno dei nuovi nomi più interessanti dell’R&B italiano, grazie all’EP “Personale” e alla collaborazione con Rkomi, che ha affiancato in diverse date dei suoi precedenti tour, oltre ad aver partecipato alla traccia “Solo con me”, inclusa nel pluripremiato album “Taxi Driver”, già disco di platino.

Nel 2022 entra a far parte della scuola di Amici, dove sa subito il suo talento viene messo in risalto dai professori e da tutti i giudici esterni.

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Ultimo, il nuovo album “ALBA” fuori il 17 febbraio, annunciata anche la tracklist

Pubblicata

su

ultimo

 “Alba”, il nuovo progetto discografico di Ultimo e il secondo prodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, sarà disponibile da venerdì 17 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico, già attivo il preorder.

“Alba”, il nuovo progetto discografico di Ultimo, è il frutto di un anno di viaggi del cantautore romano, e ciò ha contribuito alla nascita di brani come “Vieni nel mio cuore” scritta a Los Angeles, quelli composti durante la sua permanenza a Londra come “Ti va di stare bene”, e “Alba”, che ha preso vita in Sicilia, con cui parteciperà alla 73ª edizione del Festival di Sanremo.

“Alba” è rinascita, è guardarsi dentro e voler ricominciare, è un nuovo inizio a cui ognuno ha il diritto di poter ambire: “tutti abbiamo un’alba dentro, basta solo guardare”.

Quella di “Alba” è una nuova luce che rappresenta simbolicamente uno squarcio nelle atmosfere ben più cupe di “Solo” (certificato triplo disco di platino), il quarto album di Ultimo, uscito a ottobre 2021.

Il nuovo disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e acquistabile nel formato fisico come CD e LP (anche in edizione limitata autografata in esclusiva su Amazon), oltre alle speciali versioni LP giallo e LP arancione (esclusive Amazon) e CD Deluxe con T-Shirt.

Tanta dell’energia che il giovane artista ha portato a questo nuovo progetto è derivata dai palchi degli stadi dell’estate passata ma anche dalla carica per quelli che lo aspettano nel 2023: i live restano quindi il principale motore che spinge il cantautore romano a pubblicare nuova musica. Agli stadi guarda anche il sound del disco: più ricercato e consapevole, che testimonia la crescita artistica di Ultimo che all’attivo ha già 55 dischi di platino e 18 dischi d’oro.

Il tour Ultimo Stadi 2023 “La Favola Continua…”, prodotto da Vivo Concerti e per il quale sono già stati venduti oltre 250.000 biglietti, partirà dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 1° luglio (data zero), proseguirà allo Stadio Olimpico di Roma il 7 (sold out), 8 (sold out) e 10 e si concluderà allo Stadio San Siro di Milano, il 17 e 18 luglio.

 

“ALBA” TRACKLIST

  • ALBA
  • NUVOLE IN TESTA
  • AMARE
  • TUTTO DIVENTA NORMALE
  • TU
  • VIVO PER VIVERE
  • TI VA DI STARE BENE
  • VIENI NEL MIO CUORE
  • SONO PAZZO DI TE
  • JOKER
  • LA PIOGGIA DI LONDRA
  • TORNARE A TE
  • LE SOLITE PAURE
  • TITOLI DI CODA

 

LEGGI ANCHE

Sanremo 2023, Paola e Chiara, da oggi disponibile in pre save “Furore” il brano in gara al Festival

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231