Affinity: il reality web del digital creator Flavio Iacones è un vero successo

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2022-04-05

Il nuovo reality show Affinity è ufficialmente la vera rivelazione della stagione televisiva, sebbene sia un prodotto destinato al web. E non a caso gli account ufficiali del format nato da un ‘idea di Flavio Iacones, stanno facendo il carico di like, commenti e visualizzazioni. Ed è stato proprio questo l’obiettivo del capo progetto Flavio …

article-post

Il nuovo reality show Affinity è ufficialmente la vera rivelazione della stagione televisiva, sebbene sia un prodotto destinato al web. E non a caso gli account ufficiali del format nato da un ‘idea di Flavio Iacones, stanno facendo il carico di like, commenti e visualizzazioni. Ed è stato proprio questo l’obiettivo del capo progetto Flavio Iacones, che in qualità di autore principalmente, ha voluto mettere in atto una social strategy: forte anche della sua esperienza come creator digitale ha inteso destinare questo primo format al web, e la sua intuizione non si è rivelata infondata perché Affinity già nelle prime settimane di programmazione ha il primato di essere il primo reality social con personaggi appartenenti al mondo della televisione e del web. Questa scommessa in chiave 3.0 è stata condivisa anche dal dottor Gianni D’Elia, imprenditore in vari settori che vanno da quello sportivo, musicale, che ha prodotto Affinity in maniera esecutiva, dando dimostrazione della sua collaudata esperienza come imprenditore.

 

Affinity, il nuovo reality sull’amore: dove vederlo

È questa la maggiore novità di questo reality in cui 26 personaggi famosi si dovranno mettere alla prova per stabilire più affinità possibili con gli altri concorrenti in modo da arrivare in finale e vincere.

 

L’altra grande novità del reality, riguarda il pubblico. Le piattaforme social consentono infatti ai telespettatori di non essere più semplici osservatori, ma di diventare partecipanti attivi dello show. Una scelta vincente considerato il desiderio di identificazione, prevalentemente del pubblico femminile, che ama immedesimarsi negli intrecci amorosi, amicali, e nelle relazioni complicate delle coppie.

 

Un altro elemento importante è il fattore tempo: tutte le affinità possibili devono essere stabilite nell’arco della durata del format: 10 giorni, che rappresenta un altro record rispetto alla durata degli altri reality show in cui si ha maggiore tempo ma solo chi riuscirà a farlo vincerà il programma. per relazionarsi tra i vari concorrenti.

 

I vip, ripresi h24, saranno costretti a condividere gli stessi spazi della Villa, incastonata tra le bellezza di Polignano a Mare e il fascino dei trulli di Alberobello, con l’obiettivo di creare più affinità possibili e di superare le nomination. Dopo 10 giorni di convivenza forzata inizierà l’eliminazione diretta dei concorrenti, con eliminazioni a sorpresa in itinere, che dovranno subito lasciare la dimora e ritenere conclusa la loro partecipazione al reality. Ogni ospite a fine giornata dovrà votare la persona con la quale avrà stabilito più affinità fino ad arrivare ad eleggere il vincitore.

 

Affinity, i concorrenti del reality

Sul canale YouTube AFFINITY TV è possibile seguire le puntate in diretta streaming ogni lunedì alle ore 14 o recuperarle in un secondo momento on demand, scorrere le playlist con le puntate, i momenti più divertenti e i video esclusivi di backstage.

Tra i concorrenti in gara si segnala la presenza di Selvaggia Roma, la pornostar Priscilla Salerno, la fetish influencer ALisha Griffanti conosciuta come La diva del tubo, il gieffino Alessandro Calabrese, da Uomini e donne Ricky Costantino e Stefano Torrese, Erica Piamonte. Insomma, c’è da divertirsi.

Al termine della messa in onda della prima edizione, la produzione partirà alla ricerca dei nuovi protagonisti per la seconda edizione prevista sempre in una location tutta da scoprire in Puglia.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche