Affari Tuoi, colpo di scena in Rai: chiusura anticipata del programma

Con una comunicazione ufficiale diffusa nelle ultime ore, la Rai ha annunciato che nei prossimi giorni “Affari Tuoi” terminerà qualche minuto prima del solito. La decisione è stata presa per facilitare l’avvio della programmazione in prima serata in orari più ragionevoli per il pubblico.

Cosa ha deciso la Rai su “Affari Tuoi”

Da un paio di mesi è in corso una sfida fra “Affari Tuoi” (in onda su Rai 1) e “La Ruota della Fortuna” (su Canale 5).

I due show, diretti in contemporanea nelle fasce dell’Access Prime Time, hanno ottenuto buoni risultati in termini di ascolti. Tuttavia ultimamente entrambi chiudono a orari piuttosto tardivi, causando un ritardo nell’inizio dei programmi del prime time che sono costretti ad iniziare quasi alle 22.

Per ovviare a questo, il direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Williams Di Liberatore, ha annunciato che “Affari Tuoi” sarà ridotto di qualche minuto, così da “ottimizzare l’inizio dei programmi serali”.

Nel comunicato si legge che si tratta di una scelta fatta “in rispetto dei telespettatori”, per garantire che lo start della prima serata avvenga a orari più accessibili.

In aggiunta, Di Liberatore ha dichiarato di sperare che anche le altre emittenti adottino iniziative simili, al fine di rendere più virtuoso l’anticipo delle fasce principali per il pubblico.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alice Fontana
Parliamo di: ,