Adele si racconta a Oprah, divorzio, alcolismo del padre, amore e album in uscita

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-11-18

Una Adele a tutto campo quella intervistata da Oprah Winfrey, la location è di quelle particolari lo stesso giardino in cui a fine marzo sono stati intervistati Meghan  Markle e il principe Harry, l’intento iniziale quello di scoprire qualche novità sull’album in uscita il 19 novembre, “30” di cui prima dell’intervista ha cantato 3 brani, …

article-post

Una Adele a tutto campo quella intervistata da Oprah Winfrey, la location è di quelle particolari lo stesso giardino in cui a fine marzo sono stati intervistati Meghan  Markle e il principe Harry, l’intento iniziale quello di scoprire qualche novità sull’album in uscita il 19 novembre, “30” di cui prima dell’intervista ha cantato 3 brani, ma poi l’intervista si è andata ad incanalare anche in quella che è stata la vita della cantante a cominciare dal divorzio dall’ex marito Simon Konecki con il quale ha avuto anche un figlio che adesso ha 9 anni. La cantante ha dichiarato che per le sue convinzioni e per quanto abbia creduto nell’unione, ha provato molta vergogna per il divorzio con il marito “Sono stata ossessionata dall’idea di una famiglia nucleare per tutta la vita perché non ne ho avuta una. Fin da piccola mi ero ripromessa che quando avessi avuto dei bambini, saremmo rimasti insieme. E ci ho provato, davvero a lungo. Ero così contrariata da me stessa. Imbarazzata per il divorzio, ho perso 45 chili e sofferto di attacchi di ansia. Prendo il matrimonio molto seriamente e sembra quasi che vi abbia mancato di rispetto sposandomi e poi divorziando così velocemente.”

Adele ha vissuto male il divorzio perchè in prima persona da bambina ha sofferto il divorzio dei genitori e la totale assenza della figura paterna, il padre era alcolizzato e lei è rimasta sola con la madre dall’età di 3 anni, per lei l’assenza del padre è stata la “ferita più grande” sofferta da bambina “Non mi sono mai aspettata nulla da nessuno perché così ho imparato a fare dal rapporto con mio padre. Lui è stato il motivo per cui non riuscivo ad arrivare a quel che è una relazione in cui ci si ama davvero”. La riconciliazione con il genitore è avvenuta poco prima che lui morisse, lo scorso maggio a causa di una grave malattia, la cantante ha avuto modo di fargli ascoltare il suo ultimo album in anteprima “È stato davvero molto, molto terapeutico. E quando è morto è stato proprio come se la ferita si fosse richiusa.”

Oprah data la disponibilità di Adele ad entrare nel privato, ha toccato anche argomenti molto delicati, quali la notevole perdita di peso della cantante nell’ultimo anno, Adele ha dichiarato che non deriva da una dieta, ma gli oltre 45 Kg persi derivano dall’allenamento alla ricerca della salute mentale, si è allenata per combattere l’ansia e ha cominciato a dimagrire in maniera costante e inaspettata, più che un fatto di salute fisica si è trattato di un fattore di benessere mentale “Aveva a che fare soprattutto con la mia ansia. Ho avuto dei terribili attacchi d’ansia dopo aver lasciato il mio matrimonio. Mi hanno fatto sentire così confusa e come se non avessi il controllo del mio corpo. Ho iniziato a notare quanto mi fidavo della presenza del mio allenatore quando mi sentivo così persa e che non avevo nessuna ansia quando mi trovavo in palestra.”  Adele ha spiegato anche che non ha dato peso alla reazione del pubblico a un dimagrimento del genere “Non sono rimasta scioccata e nemmeno toccata da ciò, il mio corpo è stato oggettivato per tutta la mia carriera. Sono troppo grande, sono troppo piccola, sono sexy o meno o qualsiasi cosa. Non ho mai seguito qualcuno per il suo corpo. Ero body positive prima e lo sono adesso. Non è il mio lavoro validare come la gente si sente a proposito del proprio corpo. Mi fa sentire male se qualcuno non si sente bene con se stesso, ma non è il mio lavoro.”

Durante l’intervista Adele ha parlato anche del suo fidanzato Rich Paul e di come l’amore sia nuovamente entrato nella sua vita “Rich è divertente, gioioso, e molto, molto intelligente. È incredibile osservarlo mentre fa le sue cose. E con quanta facilità le fa.  La nostra relazione è incredibile, leggera ed è tutto estremamente semplice. Va tutto liscio, è la prima volta che amo me stessa, sono aperta ad amare ed essere amata.”

Appuntamento quindi a domani per l’uscita di “30” il nuovo album di Adele.

LEGGI ANCHE

Cambiamenti in vista per i direttori dei Tg in RAI

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche