Addio a Pomerigio Cinque: Gianluigi Nuzzi debutta con Dietro la notizia, riuscirà a superare gli ascolti Barbara D’Urso? Ecco le sue parole

Contenuti dell'articolo

Gianluigi Nuzzi debutta nel pomeriggio di Canale 5 con “Dietro la notizia”

Dal 1° settembre un nuovo volto nel daytime di Mediaset

Lunedì 1 settembre, alle ore 17:00, debutta su Canale 5 il nuovo programma “Dietro la notizia”, condotto da Gianluigi Nuzzi. Il giornalista occuperà la fascia pomeridiana che per anni ha visto protagoniste Barbara D’Urso e, più recentemente, Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque. Ora, per la prima volta, sarà un volto maschile a guidare questo spazio televisivo.

“Io rappresento me stesso”

Intervistato dal settimanale Chi, Nuzzi ha commentato il confronto inevitabile con le due conduttrici che lo hanno preceduto. Senza entrare troppo nel merito delle differenze, ha dichiarato che il pubblico noterà sia punti di contatto sia elementi di contrasto, ma ha tenuto a precisare: “Io rappresento me stesso.”

Il suo obiettivo, ha spiegato, sarà quello di informare con chiarezza e diffondere ottimismo, contrastando la disinformazione: “Le fake news inducono a essere autodistruttivi e negazionisti rispetto alle tante bellezze che siamo e abbiamo.”

Un programma che racconta i fatti, con ordine e competenza

“Dietro la notizia” si propone di raccontare i principali fatti del giorno, offrendo al pubblico un’analisi approfondita e ordinata di ciò che accade in Italia. Il giornalista sottolinea che il programma sarà sempre presente quando succede qualcosa di rilevante: “Quando c’è un fatto, noi ci siamo e lo raccontiamo con ordine.”

Accanto a lui ci sarà un team di esperti e ospiti in studio, con l’obiettivo di spiegare i temi complessi e colmare eventuali lacune informative degli spettatori.

La sfida agli altri programmi del pomeriggio

Nella prima settimana di programmazione, Dietro la notizia si scontrerà con Estate in diretta, in onda su Rai 1. Ma dal lunedì 8 settembre, la vera sfida sarà contro La vita in diretta, condotta da Alberto Matano, leader di quella fascia oraria.

Con questo nuovo format, Mediaset prova a rilanciare il pomeriggio informativo puntando su un volto noto del giornalismo d’inchiesta e su un taglio più serio e analitico rispetto al passato.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,