Addio a Piero Angela, padre della divulgazione scientifica in TV

“Buon viaggio papà” così il figlio Alberto suo degno erede ha comunicato sui social la dipartita di Piero Angela. Novantatrè anni di cui 70 passati in Rai, un pionere del giornalismo televisivo e padre della divulgazione scientifica in televisione. Quark è il nome della trasmissione a cui ha legato il suo nome per oltre 40 anni, la scienza portata in TV e resa fruibile al pubblico. In una delle ultime apparizioni qualche mese fa, alla guida della sua creatura televisiva ha parlato del corpo umano come di una macchina perfetta. “Il mio corpo- ha detto- è come una macchina che ha percorso migliaia di km e non sa quanti ne potrà percorrere ancora, cerca di tirare fuori il meglio dalla strada che ancora le sarà concesso di fare”.
Personaggio trasversale e conosciutissimo, lascia una pesante eredità televisiva che il figlio Alberto in questi anni ha onorato egregiamente, adesso più che mai toccherà a lui tenere in vita e innaffiare la creatura televisiva a cui il padre ha dato vita e forma.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!